Intensificare il Redscale XR

Scatta con il tuo amato Lomography Redscale XR come fai normalmente, ma dopo…

So per certo perché il Lomography Redscale XR è diventato uno dei miei film preferiti. Si può usare in qualsiasi condizione di luce, esporlo da 12 a 400 senza ottenere risultati scadenti e scattare un sacco, perché è davvero a buon mercato.
Ma questo non è abbastanza per me. Così ho scattato un intero rullino di quella bellezza rossa, con la mia Ricoh500G (è chiaro che perde, lo so) impostata su 25Asa. Che cosa vi aspettate? Risultati sul verdastro, sul rosso scuro, forse un po’ giallo o arancio.

Scordatevelo!

Portate il vostro Redscale XR al vostro laboratorio e fate un E6 process, così che sia sviluppato come diapositive! Potreste dire: "Cosa? ". Si tratta di un cross process al contrario. Ora, perché dovreste farlo? Io non sapevo che cosa sarebbe venuto fuori, ma non mi aspettavo questa esplosione di rosso. Otterrete quest’intensa tonalità di rosso, il più rosso dei rossi redscale che abbiate mai visto. Dovreste davvero provarlo! Lo farò più spesso e magari provaerò anche il BW process…

Quando si esegue la scansione dei negativi, è necessario impostare lo scanner come se fosse la scansione di diapositive.

written by mephisto19 on 2011-04-26 #gear #tutorials #art #film #e6 #tipster #scan #cross-process #25-iso #redscale-xr #sviluppo #tipster-veloce
translated by yopanic

More Interesting Articles