The Hell With Perfection — Freedom for Photography!

That's the Diana World Tour Tram Party!

2

A Milano i tram sono un’istituzione, un simbolo, non c’è dubbio. E’ un mezzo che ha un certo fascino e l’idea di poterci fare su una festa ci ha subito elettrizzati.
Insomma: chiamato, fatto, prenotato, è fatta! Quindi si fanno le checklist, selezione musicale si organizza tutto per benino, fino a quando una mezz’oretta di partire, tra gli “addetti ai lavori” si scatena un certo panico.
Ma facciamocela raccontare direttamente dal nostro GrandeCapo (che ha anche un nome proprio di persona, ovvero, Mattia) questa storia al cardiopalma, ma come sempre a lieto fine…

7h45 vado a prendere taxi per deposito di baggio (il tram parte alle 8h00)
7h46 chiamo numero di ATM per dire che arrivo (ometto che arrivo di sicuro in ritardo)
7h47 numero di ATM finalmente risponde e mi dice che non ci sono …tram in uscita, urlo qualcosa e mi precipito in negozio (primo infarto)
7h48 vedo mail e contratto. Data-orario giusti! Richiamo.
7h50 (nel frattanto erano già arrivte 20 persone e i miei ragazzi erano ignari della situa) Richiamo ATM, urlo altre cose, mi fanno parlare con altra persona
7h54 mi richiamano da atm e mi dicono che non hanno capito una mazza (e fin li…)
7h58 servo Pimm’s ai miei graditi ed ignari ospiti
7h59 mi informano che c’è stato un mailnteso e il tram è pronto. Devo andare a Baggio, mi aspettano lì
8h03 prendo taxi per Baggio in Via Mercato 1
8h04 ATM mi informa che il tram è già partito e che lo dobbiamo aspettare in Castello tra circa mezz’ora. scendo dal taxi in via ponte vetero 9

Foto scattate con Lomo LC-A

E finlamente ci siamo!
Tutto è bene quel che finisce bene e la festa ha inizio tra flash scatenati e drink alcolici travestiti da bevande per bene.
Ci si ritrova nell’area lounge del Lomography Gallery Store di Brera, per fare un po’ di rodaggio, preparare come piccoli chimici la benzina per la serata, e poi non ci resta che partire, c’è un tram in Piazza Castello che ci aspetta!
Pronti, si parte! E ci si diverte un bel po’ mentre si attraversa la città, magari con un mezzo che utilizziamo spesso, ma che mai abbiamo vissuto in questo modo.

Ognuno con la sua macchina preferita, dove comunque la Diana F+ resta la grande Regina, tutti scattano quello che più ispira. C’è chi con il Fisheye decide di sperimentare scatti da vicino a tutte le scritte che incontra, c’è chi si appella alla deliranza del nuovo amico per scattare acrobazie improbabili e c’è chi va matto per la instax e scatta foto come caramelle… Ed eccovene qui una manciata…

Foto scattate con Diana F+ e dorso Instax

Dopo una tappa in Piazza Fontata, dove è scattata la mania del “fammi la foto alla guida del tram!”, il giro riprende fino a riaccompagnarci alla sede lomografica, ma qui la festa non finisce. Musica, Pimm’s, birrette e tanti flash continuano ad animare la serata e noi a sentirci sempre più leggeri. Ah, il senso della felicità.

Date un morso ai nostri scatti, e rivivete questa festebella con noi!

Foto scattate con Fisheye

PS. Un ringraziamento speciale va a Claudio, il nostro Tramviere!

Ecco anche le foto della nostra amatisssssima lomografa ellis_lomo scttate con la sua Diana F+ durante il delirante tram party!

written by alessiab on 2011-04-19 #news #event #diana-world-tour #lomography #fisheye #diana-f #lomo-lca #tram-party-lomo

2 Comments

  1. goonies
    goonies ·

    come rosico!!! volevo esserci pure io ;(

  2. mattiapiazzano
    mattiapiazzano ·

    non è detto che sia sempre a lieto fine....

More Interesting Articles