Una Toy Camera dalla personalità unica!

2

Con la Kalimar LX-9 è stato amore a prima vista. Questa toy camera point-and-shoot da 35mm con il suo corpo di plastica gialla e nera mi ha ricordato la tuta di Bruce Lee in Game Of Death.

La Kalimar LX-9 è una normalissima toy camera point and shoot di plastica da 35mm.

La macchina è molto semplice, molto leggera e un po’ rumorosa. Ha un obiettivo a fuoco fisso da 35 mm con diaframma fisso (f/8 o f/11). Non c’è alcuna possibilità di fare doppie esposizioni e l’otturatore funziona solo quando il copriobiettivo è aperto. Ovviamente la pellicola è ad avanzamento manuale. Lo schifoso mirino non è completamente inutile, col bel tempo potete fidarvi di lui. Se seguite la LOMO Rule #4 “shoot from the hip” non dovrebbe essere un problema-

Sembrerà incredibile, ma la Kalimae LX-9 ha un contatto caldo per il flash che funziona benissimo. Facendo una ricerca ho scoperto che questa macchina era e venduta col suo flash, ma io ho comprato la mia in un negozio di usato senza. C’est la vie!

Questa macchina offre casuali e bellissime infiltrazioni di luce quando meno te le aspetti. Quando ho sviluppato la prima pellicola ero confuso: da dove venivano quelle infiltrazioni? All’inizio pensavo che la macchina non fosse a prova di luce (la plastica non è chiusa benissimo), quindi ho provato a chiuderla con scotch isolante nero. Sulla seconda pellicola sono riapparse le infiltrazioni. Sospetto che ci sia qualche riflesso sulla plastica nera lucida all’interno. Non ho nulla contro le infiltrazioni, solo non capisco perché appaiano solo quando fotografo col brutto tempo e ogni tanto con il sole. Ho deciso che non mi importa niente di questi (cosiddetti) difetti.

Quando vado in giro per strada la gente mi chiede spesso se io sia un turista. Dato che la macchina è così buffa nessuno mi prende sul serio e ogni tanto mi chiedono di fargli una foto. La Kalimar LX-9 è come un mantello dell’invisibilità per lo street photographer. Quindi dimenticatevi le costosissime Leica e usate una toy camera. È amichevole, economica e i risultati sono unici e personalissimi!

Potete trovare più foto nel mio “album”: http://www.lomography.com/homes/photochrom/albums/1651558-kalimar-lx-9

written by photochrom on 2011-04-21 #gear #review #kalimar-lx-9
translated by gabrypk

Thanks, Danke, Gracias

Thanks

We couldn’t have done it without you — thanks to the 2000+ Kickstarter backers who helped support this analogue dream machine the Diana Instant Square is now a reality. Watch out world, this Mighty Memory Maker is coming your way! Did you miss out on the Kickstarter Campaign? Fear not, pre-sale is now on and we have a Diana Instant Square waiting just for you! Pre-order now to pick up your own delightful Diana Instant Square and free Light Painter just in time to snap away those Christmas Carols.

2 Comments

  1. photochrom
    photochrom ·

    Muchas gracias por la traducción! :D

  2. photochrom
    photochrom ·

    La ringrazio molto per la traduzione! : D

More Interesting Articles