Socrate, Van Gogh e la sfida con il nuovo

Le persone con nuove idee People with new ideas often seem to get a rough time. Read on to find out about two of the greatest creative minds in history, one a Philosopher and one an Artist, neither or whom had the happiest life or death.

Credits: paper_doll

La triste storia di Socrate…
Oggi, Socrate è considerato da molti come uno dei più grandi pensatori della storia. E’ il tipo di uomo che è giusto ricordare insieme ad Einstein e Gandhi quando si è chiesto’ Quale persona famossa ti piacerebbe incontrare? ’
(In realtà, forse è solo me!) – Purtroppo, il filosofo non era così popolare in vita.

Nowadays, Socrates is regarded by many as one of history’s great thinkers. He’s the kind of guy people mention along with Einstein and Gandhi when asked ‘Which famous people would you like to meet?’ (Actually, maybe that’s just me!) – Unfortunately, the Philosopher wasn’t so popular in his own lifetime.

Socrate visse ad Atene in Grecia da 469-399 aC circa. Non sappiamo troppo sulla sua vita, Socrate non ha scritto nessun libro quindi tutti i ‘fatti’ su di lui sono stati messoiinsieme da estratti di altre persone, in particolare i suoi seguaci di Platone e Senofonte
Socrates ha cercato di insegnare ad altri discutendo idee con loro. La sua tecnica, che è diventata nota come il metodo socratico, consisteva nel far finta di essere ignorante e fare domande persone – In questo modo, Socrate ha dimostrato l’illogicità e i difetti negli argomenti di altri ’. Quindi, fondamentalmente, Socrate trascorse i suoi giorni facendo sembrar stupide le persone – Non è un buon modo per diventare popolare (a meno che tu non sia Simon Cowell!).

Credits: crayfish

Platone descrive Socrate come il ‘Gadfly’ della società ateniese. Questo perché, come un tafano che punge, Socrates punse persone in azione e irritazione con il suo approccio filosofico. Ha messo della gente con cui ha parlato in ridicolo dimostrando gli errori nelle loro argomentazioni – E non è servito che molte di queste persone erano molto potenti all’interno dello Stato. Socrate anche facendo discorsi anti-ateniese e apertamente elogiato rivale di Atene ’, Sparta – Considerando che lui era un filosofo, non suona molto intelligiente pensare che lo faccia! Le persone si faceva sempre più infastidite da Socrate cominciarono a fare accuse contro di lui. Socrate fu messo sotto processo per aver corrotto le menti dei giovani e per mancanza di fiducia nella divinità dello Stato. Inevitabilmente, è stato trovato colpevole perché le persone che giudicarono il suo destino sono state proprio quelle che aveva irritato tanto.
Fu condannato a morte bevendo Hemlock. E tutto a causa delle sue idee diverse!

Credits: jabuka

Neanche La vita di Van Gogh non era realistica

I quadri di Vincent Van Gogh vendono per milioni di euro oggi – Più precisamente, il suo ‘Ritratto del dottor Gachet’ è stato venduto per 82,5 milioni di dollari nel 1990! Ma, purtroppo, le opere d’ arte di Vincent non erano così popolari nel suo tempo – Il suo modo di dipingere espressionistico era completamente differente alle famose opere impressioniste le quali erano più di tendenza – Si dice che egli vendette un solo quadro durante tutta la sua vita (anche se questa affermazione è stata contestata) .

Nato nel 1853 in Olanda, Van Gogh morì nel 1890, all’età di soli 37. E in quei 37 anni, Van Gogh ha avuto alcune esperienze piuttosto difficili. Oltre a non avere avuto un grande successo come artista, Vincent soffriva di attacchi di depressione e trascorse un periodo di tempo in un manicomio. In uno di questi periodi di grave frustrazione e rabbia, Van Gogh, tagliò una parte del suo lobo dell’orecchio – lo ha poi avvolto in pezzo di carta e lo diede ad una prostituta. Poi, un giorno Van Gogh era così infelice che si suicidò andando in un campo e sparandosi al petto. Un tale spreco di talenti – Se solo avesse saputo che della sua futura fama.

“La tristesse durera toujours” (the sadness will last forever) – Le ultime presunte parole di Vincent’s Van Gogh

Credits: kdstevens

Così facendo cose in modo diverso ed essere conoscuto nel proprio tempo non è facile – Si può pensare a altre persone che sono state ingiustamente perseguitate per le loro idee, teorie, filosofie o arte? Post nella sezione commenti qui sotto!

Vuoi saperne di più sul futuro dell’ analogico? vai al mircosito,":http://microsites.lomography.com/prophecies/ prendi parte al nosto Shoot Your Prophecy Competition e scarica " Il Futuro è analogico"== posters!==":http://www.lomography.com/magazine/news/2011/03/03/download-the-future-is-analogue-posters

written by tomas_bates on 2011-04-15 #lifestyle #analogue #van #future #garde #prophecies #socrates #gogh #avant
translated by alessiab

Bringing an iconic aesthetic to square format instant photography, the Diana Instant Square fills frames with strong, saturated colors and rich, moody vignetting. Built to let your inspiration run wild, our latest innovation features a Multiple Exposure Mode, a Bulb Mode for long exposures, a hot shoe adapter and so much more! It’s even compatible with all of the lenses created for the Diana F+ so that you can shake up your perspective anytime, anywhere. No two shots will ever be the same. Back us on Kickstarter now!

More Interesting Articles