Un giorno con Lomography

Fai un viaggio con Lomography e segui la nostra guida passo-passo per una giornata di divertimento fotografico!

Credits: moonswallow

Fai scorta di rullini, tira a lucido la tua Lomo preferita, e parti!

Di cosa hai bisogno:
1. Uno – o più – macchine
2. Un sacco di rullini
3. Un cuore aperto e una mente con un sacco di idee

Se non ti è possibile percorrere tutti i passaggi esattamente come sono stati descritti qui – non preoccuparti. Considerarle come linee guida, sono qui per darti almeno una vaga idea. Gioca con il concetto generale!

Step One
La prima cosa è accettare anche se non avete idea di cosa stia per accadere oggi. Accettalo come dato di fatto e vai fino in fondo alla missione!

Step Two
Predisponi gli strumenti necessari (vedi elenco sopra). Indossa qualcosa di comodo, con cui ti senti a tuo agio, e divertiti con questo.

Step Three
Abbandona le strade che percorri di solito, vai nella direzione opposta. Lancia una moneta: testa = vai a sinistra, croce = vai a destra!

Step Four
Prendi il primo mezzo di trasporto che incontri… tutto ciò che ti può portare da qualche parte in tempi relativamente brevi.

Credits: antibiotyx

Step Five
Fatti un autoritratto – ricordati di giocare con questo e cerca di metterci un po’ d’impegno nel renderlo interessante!

Credits: quaisoir

Step Six
Tova una LomoLocation nella tua zona in cui non sei ancora stato. Fagli una foto.

Credits: noise

Step Seven
Arrampicati su un albero, se non ci sono alberi intorno, prova con un palo o qualcosa di simile, sperimentar un nuovo punto di osservazione. Fai le foto da questa nuova prospettiva. E naturalmente: Attenzione! Se non ti senti sicuro non azzardare!

Credits: neonriot

Step Eight
Fai una foto ad uno sconosciuto ( chiedendogli il consenso). Vedi questo suggerimento utile di ‘eyecon’…

Credits: orangewithgreen

Step Nine
Prova uno dei nostri sorprendenti Tipster, ce ne sarà sicuramente almeno uno che ti solletica la fantasia. Ad esempio, provare a creare un surreale sogno d'acqua o una torta di luna www.lomography.com/magazine/tipster/2010/06/29/moonpies

kylethefrench

Step Ten
Abbellire la vostra città. Aggiungeteci qualcosa che non è ancora stato testato da un qualsiasi tipo di sistema burocratico e che non sia pubblicità. Potresti per esempio appendere da qualche parte una delle tue Lomografie preferite. Cerca ispirazione, o almeno cerca di far nascere un sorriso sulle facce delle persone. Lascia che la tua creatività prenda il sopravvento sulla tua razionalità!

Credits: thegroundabove

Step 11
Chiedi a un estraneo di farvi un ritratto. Siate persuasivi – pensate a qualsiasi scusa che possa convincerlo a farlo davvero, inventatevi che lo state facendo come progetto scolastico, sperimentazione o semplicemente per “ricerca”. Fotografatelo al lavoro, con l’esposizione multipla!

Credits: vtayeh

Step 12
Fate qualcosa di tipico della zona in cui siete (soprattutto se normalmente non l’avreste mai fatto). Vivete nella cultura del posto in cui vi trovate, e imparatela ed apprezzatela! Comportati come un turista, a volte può essere un’esperienza divertente se invece sei un nativo! Non dimenticate di scattare costantemente, è parte intrinseca del gioco di ruolo da turista che state interpretando!

Credits: gregorywhite

Step 13
Preparate una pellicola su cui testare un Tipster. (Questo lo devi preparare in anticipo!) Prova quello piccante, saporito e facile Tipster al limone!

Step 14
Andate in una fabbrica, negozio, ufficio o qualsiasi tipo di luogo pubblico di lavoro e dite che state lavorando su un documentario e che volete fare un tour! State attentia stare al gioco, la risata è dietro l’angolo!

Credits: clarap

Step 15
Vai in un parco o di qualsiasi luogo dove c’è un sacco di gente in giro. Prendete un pezzo di gesso e scrivete sul pavimento: “Seguite le frecce per una grande sorpresa!” Disegnare un bel po’ di frecce… Aspettate, e vedete in quanti cascano nel tuo tranello. Fotografateli mentre le seguono!

Credits: quaisoir

Step 16
Siediti sulla strada accanto a qualcuno che sta chiedendo l’elemosina. Aiutalo in quello che sta facendo! Fotografa le persone nel loro atto di donare o ignorare.

Credits: dorotanvotova

Step 17
Raccogli alcini fiori e fanne una catena o costruisci un nido di uccelli… Se è inverno fai un uomo di neve, una casa di neve, angeli di neve ecc e adattali a seconda della località/clima.

Credits: mandashitley
Credits: mandashitley

Step 18
Incidi le tue iniziali in un albero, fai una doppia esposizione con il tuo volto.

Credits: holgafot

Step 19
Fai alcuni aerei di carta. Scrivici sopra un’idea, un ricordo, tutto quello che vuoi e gettarlo in una folla di gente. Guarda la reazione delle persone che lo leggono e fotografa gli aerei in volo.

Credits: vtayeh

Step 20
Provate l guerrilla gardening. Pianta fiori oper rendere angoli della città più gradevolo! Fotografia te stesso come un giardiniere con il pollice verde.

Quando torni a casa, esausta e ti senti entusiasta del giorno che si è appena trascorso, non dimenticare di inviarci la tua storia e immagini! Basta postarla direttamente qui, nella casella dei commenti o aggiungere un link!
Siamo ansiosi di sentire le vostre storie!

Vuoi saperene di più sul futuro analogico? vai sul Microsite, paretcipa alla competition"Shoot Your Prophecy":http://www.lomography.com/magazine/competitions/2011/02/25/the-shoot-your-prophecy-rumble e scarica i poster Future is Analogue!

written by jesuisz on 2011-04-07 #lifestyle #fun #adventure #analogue #trip #photography #future #excursion #lomography #prophecies
translated by alessiab

More Interesting Articles