Ricordarti del rullino grazie a scotch & pennarello

Posseggo la mia Diani Mini da circa un anno emmezzo ormai, e solo recentemente ho realizzato che sarebbe una buona idea provare a ricordarsi che rullino ci ho messo dentro. Dal momento che amo molto le pellicole ad alta sensibilità ho pensato che sarebbe utile sapere che tipo di luce cercare quando si va in giro.

Quindi vi do la soluzione molto tecnica dello “Scotch e pennarello” ! (Mi sono resa conto che molto probabilmente non sono la prima ad averci pensato.)

Prima di tutto, staccate un po’ di scotch Washi (tipo di scotch colorato: è meglio usare colori chiari, così potrete leggere la vostra scrittura chiaramente), poi attaccatelo sul retro della macchina che avete scelto, quindi, prima di inserire un nuovo rullino, scrivete le sue caratteristiche sullo scotch. Tipo “Lomo 800 ISO 36 exp C-41”.

Una volta che avete finito il rullino potrete facilmente staccare lo scotch senza danneggiare la macchina, e attaccarlo alla pagina di un taccuino o qualcosa di simile, per ricordarvi delle pellicole che avete usato. Potete anche riutilizzarlo se volete.

L’ho amato così tanto che l’ho anche usato sulla mia LC-A… non è solo infomativo… ma è addirittura carino.

http://www.milkandmiel.com

http://www.lomography.com/homes/milkandmiel

written by milkandmiel on 2011-04-13 #gear #tutorials #film #tipster #sharpie #lomo-lc-a #diana-mini #washi-tape
translated by scritcci

More Interesting Articles