The Creative Diarist: "Trasferelli Tipster"

1

Hai forse tonnellate di fotografie lomografiche e la tua casa è un po’ noiosa? Sei alla ricerca di modi alternativi per stampare? Dal blog The Creative Diarist, Helen ci svela tutti i suoi trick su come stampare su ceramica, legno, tazze da tè, il tuo muro…

“The Creative Diarist”: http://thecreativediarist.com/ è un blog molto carino, completamente concentrato su fotografia, arte, e astuzie consigliate. Siamo onorati di avere come informatore ospite l’autrice stessa!

Metodi alternativi per stampare le tue fotografie analogiche: Trasferimento dell’ Emulsione

Cosa serve:

- Pittura a emulsione bianca
- Una fotocopia della tua foto
- Un pennello
- Una superficie ricevente(ceramica, carta artigianale, legno, canvas, potenzialmente qualsiasi cosa!)

Perchè l’ adoro:

Il trasferimento di emulsione è una tecnica meravigliosa per trasferire le tue Lomografie su praticamente qualsiasi superficie. Dopo aver sfregato la fotocopia della tua immagine si rimane con questo fantasmagorico trasferimento della vostra fotografia da sogno, che sembra consumato e pieno di carattere e fascino. Quello che mi piace molto è quanto imprevedibile sia tutto il processo e come si possa creare qualcosa di ogni volta diverso e unico.

il processo:

Come prima cosa fate una fotocopia della vostra Lomografia. (Questo è molto importante, il trasferimento non funziona altrettanto bene con un’ immagine stampata.)

Successivamente, utilizzando un pennello coprite l’intera immagine con un sottile strato di vernice bianca a emulsione (Questa la puoi acquistare in un qualsiasi negozio di ferramenta o bricolage)
Premi la tua fotocopia sulla superficie ricevente (canvas, pagine di libro, wood, ceramic) e lascia seccare per almeno 4 ore, o per tutta la notte.

Quando la carta è completamente asciutta, inumidisci il retro della carta con una spugna bagnata e con attenzione strofina via la carta fino a quando l’immagine viene svelata!

La chiave di questa tecnica è quello di provare e riprovare più volte possibile e di sperimentare liberamente!

Per altri esempi potete visitare il mio blog The Creative Diarist, chissà cosa riuscirete a creare!

written by littlemisslove on 2011-04-20 #gear #tutorials #art #printing #film #tipster #decoration #uk #handicraft #creative-diarist #emulsion-transfer
translated by stopthelapdance

One Comment

  1. negativopositivo
    negativopositivo ·

    I have to try it! great ideas, thak you :)

More Interesting Articles