Raddoppia il piacere: Esposizioni Multiple

3

Un sacco di gente ama le sovrapposizioni, ma non sono mai soddisfatti… Voglio parlarvi di come funzionano le doppie esposizioni e di ciò che con esse potete creare.

Vi posso fornire un bel po’ di ragioni per amare le doppie esposizioni:

  • Non si possono organizzare.
  • E ‘come una dipendenza da gioco d’azzardo. E ’come X-mas/Hanukkah/Kwanzaa. E ’come un appuntamento al buio.
  • Lo sai che cosa sta chiedendo il tuo cuore. Sai cosa il tuo occhio vuole vedere. Tu sai come vorresti che fossero i tuoi risultati.
  • Non sai apettare fino a che non lo vedi sviluppato. C’è una sorpresa in più nelle dippie esposizioni che nessun altra fotografia può offrirti.

Ancora più importante:

Voglio riprendere ciò che non c’è. Cosa c’è nella nostra mente. Immagini fondendo insieme il modo i nostri ricordi venire da noi. Non chiare, nitide, singole immagini, ma i pensieri e le emozioni di sanguinamento in ogni altra tangenzialmente. Quando si ricorda una festa, non si ricorda una sola immagine di ballare tutti in salotto. Vi ricordate il divano morbido ma sporco si sedette sul, il lampadario di brutto che ha illuminato la stanza, un albero si guardò pur condividendo una sigaretta fuori, che un ragazzo davvero divertente che hai incontrato durante l’attesa in coda al barile, il corridoio per il bagno avete camminato giù troppe volte, uno zerbino mannaia e quel tatuaggio sulla schiena di quella ragazza che non riusciva a smettere di guardare tutta la notte. Si fonde tutti insieme in una sola impressione.

Questo è ciò che può fare esposizioni multiple single che non può. Catturare la vita nel modo che si ricorda e non il modo in cui è successo.

Power Slide

Ho avuto un sedere con alcune persone nel Collettivo Lomo di Austin qualche tempo fa – erano interessati hanno una migliore presa in esposizione scatti multipli. Non avevo capito quello che ho capito rispetto a ciò che altri fotografi sapevano. Ho girato solo film per due anni e l’80% è stata esposizioni multiple. E ’il mezzo che preferisco. Parlando con queste persone, ho cominciato a capire che cosa sono venuto a sapere, dai miei tentativi ed errori, su ciò che funziona e non funziona per le esposizioni multiple.

Ancora una volta, io non sono un esperto. Io non ho preso lezioni o ha avuto la possibilità di lavorare con un mentore. Mi piacerebbe che il benvenuto, ma non è ancora successo. Io credo di avere una conoscenza darn buona sull’argomento. Parte di esso viene naturalmente a me e parte di esso è costantemente dalle riprese per vedere che il risultato è. Io so come fare il accadere incidenti.

Carnival John

Qui ci sono alcune delle cose che abbiamo discusso e che consiglio sono stato in grado di offrire.

H3. Film ha bisogno di luce

Cosa? Naturalmente film ha bisogno di luce. Ma ecco che cosa voglio dire. A fronte di un’esposizione, se il primo colpo è solido contrasto tra luce e buio, come una silhouette, poi si finisce con macchie sul negativo, che non hanno ottenuto alcun amore. E ’vuoto. Quindi che cosa succede sulla prossima esposizione? Hai uno spazio negativo da riempire. Il resto del tiro ha già lasciato la sua impronta.

Il gusto di una sconfitta

Qui possiamo vedere all’interno della bocca, attraverso le labbra rosse e nello spazio buio da una guancia. Non possiamo vedere attraverso il volto, come è bianco.

Quindi, ombre e colori più scuri sono i tuoi amici quando si tratta di doppie. Tiro due oggetti luminosi che hanno un sacco di colore bianco, giallo, verde lime, o semplicemente la luce del sole cocente finirà in competizione per il dominio ed entrambi perderanno.

H3. I colori più scuri sono tuoi amici

Quando si fa doppio tuoi scatti è necessario decidere cosa si vuole essere il vostro obiettivo primario. È possibile fondere due immagini insieme o utilizzarne uno come texture. Ad ogni modo, se si spara gialli luminosi, bianchi, azzurri, colori pastello, si dovrà quei colori attraversato più. Blu scuro, verdi, rossi, marroni e grigi; viene silenziato e prestano la loro texture e forma più che una vera immagine solida.

Come in piedi su una nuvola

Un grande esempio e oggetto dei miei preferiti è asfalto. Lotti Strade e parcheggi con un asfalto bello scuro per rendere impressionante doppie. È possibile acquisire strisce di parcheggio e un sacco di texture ruvida da questi. Dipende da quanta luce si lascia in su la seconda esposizione. Nella foto sopra ho girato con Fuji Provia 100. Ho girato entrambe le esposizioni a 200 ISO. Se avessi voluto più consistenza dal parcheggio, mi sarei portato a casa il tramonto a 800 ISO. Ciò che rende questo possibile è la piccola quantità di luce che riflette l’asfalto è di nuovo alla lente. Naturalmente, le strisce di parcheggio erano bianche, così si sono presentati senza un problema.

Giallo VS Rosso

Bearrow Head

In questo scatto di cui sopra, si può chiaramente vedere l’orso attraverso i colori rosso la punta della freccia. Le parti che rientrano nella zona gialla sono molto più difficili da vedere. Giallo riflette molto più leggero del rosso. Così, mentre io ho usato un flash giallo sulla parete con la punta della freccia dipinta su di esso, la vernice bianca riflette il giallo e il rosso non rimbalzano molto indietro. Così, quando l’orso viene messo in secondo colpo si passa attraverso il colore rosso, mentre il giallo è già saltato fuori la sezione del film.

Nero VS Pinti Rossi

Erica Stood Up

La foto sopra è un ottimo esempio di succhiare nero su luce. Ho girato questo muro durante una giornata nuvolosa. E ‘stato dipinto un nero opaco a pois rossi. Ho girato l’intero rotolo in diverse angolazioni e distanze. E ‘stata una pellicola da 400 ISO e ho sparato a 800. Poi, quella notte, ho girato Erica a 400 ISO, usando il mio flash Colorsplash. I puntini rossi stare fermo mentre il nero sfuma e si riempie con l’esposizione secondo. Il rosso è un colore ancora perdonare, però, e lasciare che Erica venire attraverso le sezioni pure.

Palazzi vs Strisce per pedoni

Just Say No To Big Buildings

Questo è un buon esempio di struttura ma nessun colore da asfalto. L’edificio era ben illuminato e il parcheggio a strisce è l’unico colore che rimane dalla prima esposizione.

Maroon Padlocked Door VS Indian Statue

A Dismissal Long Time Coming

Una silhouette si può fare un sacco di favori. Ripresa verso la luce per catturare un’ombra o silhoette può dare un sacco di spazio negativo con cui lavorare. La porta e lucchetto visualizzato più in ombra indiano che nel cielo. Il segno bianco spicca visibile, in quanto riflette più luce.

h3.Creare spazi per i doppi

Io uso un sacco di spazio negativo nel mio studio. Ho un angolo della mia stanza rivestita in feltro nero per fermare qualsiasi luce da rimbalzare indietro dal mio flash. Che io alla fine con un tiro di un amico o un modello circondata da uno spazio negativo. Sono in grado di ricaricare il rotolo, dove ho segnato e sparare tutti i tipi di texture che li circonda. Ecco alcuni esempi del mio lavoro in studio con le pareti di feltro nero.

Così si può davvero creare un ambiente ideale per il doppio con gli amici con un foglio bianco o un salto al negozio di artigianato per feltro.

Esposizioni alla Luce

Persone hanno scritto su questo prima. È sempre a piedi la linea di demarcazione tra grandi esposizioni multiple e un tiro fuori soffiato. La maggior parte del mio doppio lavoro è fatto su una macchina con un controllo ISO o apertura. Io di solito uso la LC-A + o il mio Petri Color 35. Quando si scatta raddoppia, si vuole sparare 1 stop verso il basso. Questo è il minimo. Sul mio LC-A + voglio riprendere soggetti a una fermata giù e la mia texture 2 fermate verso il basso. Così Provia 100 sarebbe il colpo soggetto con l’impostazione ISO 200 e la texture a 400 ISO. Io le riprese su pellicola diapositiva, per la maggior parte, ed è meno indulgente di sovraesposizione. Film negativi a colori ti amerà molto di più e di consentire una maggiore libertà d’azione. Quindi, se siete appena agli inizi, usare C-41 film per abituarsi alle esposizioni multiple. Una volta che hai una migliore impugnatura su colori e sorgenti luminose, passare alla bei colori della pellicola diapositiva XPro.

Scatti per pellicole:

C-41 – Mitsubishi MX-iii 400

Sixty Burst

E6 – Kodak Elite Chrome 100

Repubrick

Scatti fatti una o due volte su una pellicola:

C-41 – Agfacolor Portrait XPS 160 shot at 320 for the City Hall and 640 for the rocks

Things Get Rocky For City Hall

E6 – Fuji Sensia 200 shot at 400 for Frost building and 800 for the Landing Strip

Frost Building Landing Strip

Tiriamo le somme
Ignorare tutto quello che ho detto! Tutto quello che ho imparato venuto da tentativi ed errori. Una parte di esso è giusto, alcuni si tratta solo di supposizioni. Se funziona anche per voi, andare per esso! Questa non è legge. Non operare entro i confini di ciò che gli altri dicono che è possibile. E ’solo attraverso la sperimentazione che abbiamo tratto i concetti e le possibilità della fotografia analogica. Prendete quello che funziona per voi e scartare il resto. Ora uscire e sparare. Mentre il là fuori, moltiplicare i possibili risultati con esposizioni multiple. Buona fortuna e andare a prenderli!

Vedi tutti i lavoro di Cameron sulla sua LomoHome Lomohome, website e blog

Want to learn more about the analogue future? Head to the Microsite, take part in our Shoot Your Prophecy Competition and download the Future is Analogue posters!

written by lomo-camkage on 2011-03-30 #lifestyle #analogue #color #shadow #look #exposure #future #multiple #double #lomography #pleasure #twice #prophecies
translated by alessiab

3 Comments

  1. negativopositivo
    negativopositivo ·

    Grande prova! questo articolo mi piace un bel po', come le doppie esposizioni, del resto :)

  2. minchi
    minchi ·

    Alessia eri stanca quando hai tradotto questo articolo, vero? :)

  3. alekskuntz
    alekskuntz ·

    Usare il traduttore automatico per questo tipo di lavoro è piuttosto inutile... lo sforzo di comprendere si triplica e ci si rende conto di come sia poi meglio leggerlo in lingua originale. Mi dispiace!

More Interesting Articles