Per gli, ehm ehm, amanti della pellicola Lomography Black and White 120

1

Preparatevi per la pura classe. Se hai mai avuto bisogno di una pellicola capace di sparare un vero bel contrasto di bianco e nero, questo è il tuo uomo. Continua a leggere e vedrai che è proprio l’uomo di tutti ….

“una foto di voi che tenete una foto di me nella tasca dei miei jeans”
“Jolene” di Ray LaMontagne

Mi ha sorpreso l’ impatto di questo film. Non so perché, dopo anni di fedele utilizzo dei prodotti Lomography con mia piena soddisfazione, il bianco e nero è stato per medifficile da perfezionare, a trovare il film perfetto, la perfetta … ragione. Poi un amico trovò una ragione perfetta. Questa storia è particolarmente strana, perché questo “amico” sarebbe la “nuova ragazza” del padre dei miei figli, ed ero a dir poco distrutta quando mi ha lasciato … Nel corso degli anni, questa ragazza ha conquistato anche il mio cuore, un po’ così come il cuore dei miei ragazzi e poi ….è andata via. Oppure stava per andare via. Per una buona ragione. Sono tornati insieme perché, grazie al cielo, ma lei voleva me – ME! per fare una sorta di progetto fotografico che documentasse questo processo doloroso. Io amo questa ragazza, ma … ugh …? E ‘stato sorprendentemente facile e indolore, anche quando l’idea principale che voleva ritrarre era illustrare “il loro brano” con una foto polaroid di loro due.

Ho svolto un buon lavoro a fingere che questo non ha fatto neanche un po’ di male…

Così siamo andati avanti. E quando ho ritirato le mie foto, il mio primo meraviglioso rullo 120 in bianco e nero di Lomography, mi sono davero innamorata. Della pellicola, dell concetto del servizio fotografico, del mio genio e dell’ incredibile esecuzione … ah ah! Ma in realtà, se si ha qualcosa di valore da documentare, specialmente nello stile classico del bianco e nero, questa è la pellicola per voi.

Credits: myloveletter

Anche se il concept è un po ‘doloroso e ti fa un po’ venire da vomitare, una croce sul mio, ehm, croce, ne varrà comunque sempre la pena se scegli le tue cose più care per una collezione di foto.

Credits: myloveletter

written by myloveletter on 2011-04-06 #gear #film #black-and-white #review #film-review #lomography-black-and-white-120 #medium-format-photography
translated by stopthelapdance

Kickstarter

Bringing an iconic aesthetic to square format instant photography, the Diana Instant Square fills frames with strong, saturated colors and rich, moody vignetting. Built to let your inspiration run wild, our latest innovation features a Multiple Exposure Mode, a Bulb Mode for long exposures, a hot shoe adapter and so much more! It’s even compatible with all of the lenses created for the Diana F+ so that you can shake up your perspective anytime, anywhere. No two shots will ever be the same. Back us on Kickstarter now!

One Comment

  1. myloveletter
    myloveletter ·

    my first translated article!

More Interesting Articles