LomoAmigo Nic Adler scatta con la LOMO LC-A+

Proprietario del The Roxy Theatre sulla famosa Sunset Strip di West Hollywood, il nostro LomoAmigo si rivela essere un fotografo analogico degno di questo nome. Dal momento che suo padre era il precedente proprietario del Roxy fin dagli arbori, Nic vi è praticamente cresciuto dentro! Dopo averne preso le redini, Nic ha ridefinito il Roxy come secondo lui doveva essere, con uno sguardo alle nuove tecnologie e ai concorrenti. Ad oggi il Roxy ha rappresentato il trampolino di lancio per star della musica come Bob Marley, Tori Amos, Red Hot Chili Peppers e molti molti altri.

Nome: Nic Adler
Città: West Hollywood, California.
Nazione: USA

Da quanto tempo sei un Lomografo? O sei nuovo a tutto questo?
Da tutta la vita, semplicemente non lo sapevo. Sono entrato in questo mondo un mese e mezzo fa e non ho più intenzione di uscirne.

Il più strano, divertente e grandioso incontro fotografico/Lomografico che tu abbia mai avuto.
Da lomo-vergine devo confessarvi che la mia prima volta è stata al Sunset Strip Scavenger Hunt, è stato pazzesco! Tutto è iniziato afferrando le nostre Diana F+ con Instant Back e sfornando a raffica 10 foto dei miei amici del Sunset Strip, del Roxy, del Viper Room e del Comedy Store, sul sedile posteriore della mia auto. Ci siamo spostati dalla spiaggia fino all’est-side, fermandoci nei punti più casuali, il tutto in meno di tre ore. Ancora oggi è l’esperienza più pazzesca che abbia mai avuto! Il mio amico Berko ha avuto in premio un tatuaggio come riconoscimento per aver conquistato 100 punti extra! Oh, dimenticavo… abbiamo vinto! :D

Dalle tue foto appare chiaro che hai fatto tantissime cose in posti diversi. Puoi dirci un po’ di più sui tuoi viaggi e quali sono stati i punti salienti?
Vediamo un po’… due matrimoni a Los Angeles, un viaggio a Seattle in occasione del Carnation Dairy Farm, tre giorni al Sunset Strip Music Festival, e qualche attimo di vita quotidiana, tutto questo suona perfetto per la mia Lomo. I matrimoni sono le occasioni che preferisco fotografare, sento che le mie foto dicano qualcosa di più rispetto al solito. La maggior parte delle volte catturo immagini per la mia di soddisfazione, ma ad un matrimonio si tratta di fotografare per tutti. Anche se, e lo devo dire, quando viaggio devo sempre avere una fotocamera con me. Essere in posti nuovi e sconosciuti mi fa davvero venire la voglia di scattare come un matto.

Se le tue foto che vediamo qui avessero una colonna sonora, quali brani ne farebbero parte? (3 titoli con l’interprete, grazie).
Matrimoni: That’s How Strong My Love Is – Otis Redding
Seattle: Hunger Strike – Temple of The Dog
Autunno a Los Angeles: Cherry Coloured Funk – Cocteau Twins

Il miglior in assoluto ristorante vegano della California del sud e perché.
Dopo la mia cucina, il Native Foods a Westwood per un Chicken Run Ranch Burger con Fried Pickles e una porzione di patatine. Non scordatevi Ranch Dressing. Yum yum yum! Superlativa con il Peanut Butter Parfait, e sogni d’oro!

Come gestore di uno dei locali più noti e affermati nel Paese dove si fa musica, come fai a stare sempre sul pezzo
Non smettere mai di pensare a cosa ci aspetta dopo e a scovarlo! Jack Welch, è stato l’amministratore delegato della General Electric negli anni 80, una volta disse: “Se non pensi ad andare avanti, ti stai muove all’indietro”. Vivo per questo. Ho anche imparato, come Lomografo, che si può sempre trovare il nuovo nel vecchio. Il Roxy è stato aperto da mio padre nel 1973, diventando “vecchio”, ma sento che siamo sempre come “nuovi”, come può esserlo chi è tra i primi posti nei social network con 100.000 fan in Facebook e 50.000 followers in Twitter, nulla può essere più avanti di questo.

Qual è a tuo parere la miglior band che in assoluto abbia mai suonato al Roxy? Chi muori dalla voglia di far suonare nel tuo locale e che ancora non sei riuscito a portare?
Snot nel 1997 ha suonato con gli System of a Down. Il Roxy non è stato più lo stesso dopo quella notte. 1000 persone in una sala che poteva ospitarne 500 impazzirono letteralmente! Wow (shhh, però non ditelo a nessuno!). Mi manca il mio buon amico Lynn Strait, la sua immagine si trova ancora sulla parete dietro al bancone.
L’unico artista che non ha mai ancora suonato qui e che desidero, non può che essere l’unico e solo Rev Al Green. Oh, che uno spettacolo sarebbe! Mai dire mai.

Qual è la tua idea di vacanza ideale?
Il Ringraziamento. Adora la famiglia, gli amici, il ripieno, il purè di patate, il vino caldo speziato, la torta di zucca e anche quando tutti smettono di fare quello che stanno facendo per mettersi a tavola, ridere, raccontare storie e godere della compagnia l’uno dell’altro.

Un tuo consiglio per gli imminenti Lomografi.
Prima scatta poi fatti le domande. Se non hai scelta, siediti e gioca di anticipo. Utilizzare le pellicole è un esercizio di pazienza, della quale non ne abbiamo mai abbastanza nelle nostre vite frenetiche e digitali. Come ben sappiamo, Lomography può essere la cura a tutto questo.

Date un’occhiata alla sua galleria qui sotto:

written by mmoya on 2011-03-23 #people #los-angeles #lomography #lomo-lc-a #lomoamigo #nic-adler #the-roxy
translated by andredimu

More Interesting Articles