Speziate la vostra vita

Avete tutto ciò a casa – e renderà le vostre foto spezziate

Ci sono state recensioni, consigli e lab rats sul sale e la pellicola. Vicuna ha fatto cadere la sua macchina fotografica in mare, Mandi fatto il risotto e io? Ho semplicemente preso un Agfa Vista 200, sale e acqua bollente, ho messo il tutto in una ciotola e lasciato raffreddare. Per asciugare ho soltanto messo il rullino su la stufa per alcune settimane. Quando sono stato sicuro che fosse già secco, l’ho caricato nella mia LC-A, impostata a 200 ISO (lo stesso ISO che ha il film), sono andato fuori ed ho scattato delle foto a Utrecht, Olanda.

Ecco qui, questo è stato il mio lab rats.

Il problema era come sviluppare le foto?! Dovrei semplicemente darle ad un laboratorio che sviluppa in un’ora e correre il pericolo che il sale danneggi le macchine e loro mi uccidano quando torno a riprendere il film?
Beh, ho deciso di chiamare il mio laboratorio fotografico (Fotofachlabor Wacker a Pforzheim, in Germania) e l’ho informato di quello che ho fatto al film. Ha usato dei prodotti chimici monouso e non quelli regolari per sviluppare i miei film da lab rats. Mi piace molto il risultato! Il viola è dovuto al calore dell’acqua bollente (credo, come ho visto su dei vecchi film o sui film che sono stati riscaldati) e si possono vedere i granelli di sale – MOLTO BELLO!

Assolutamente lo riproverò di nuovo – ma credo che asciugherò il film con un asciugacapelli in una camera oscura, in modo tale che non coli giù e si attacchi e danneggi la macchina fotografica …

Ecco i risultati. Buon divertimento!

written by mephisto19 on 2011-03-14 #gear #tutorials #film #arte #mephisto19 #tutorial #sale #lab-rat #tipster #consiglio #sviluppo
translated by domyblue

Kickstarter

Bringing an iconic aesthetic to square format instant photography, the Diana Instant Square fills frames with strong, saturated colors and rich, moody vignetting. Built to let your inspiration run wild, our latest innovation features a Multiple Exposure Mode, a Bulb Mode for long exposures, a hot shoe adapter and so much more! It’s even compatible with all of the lenses created for the Diana F+ so that you can shake up your perspective anytime, anywhere. No two shots will ever be the same. Back us on Kickstarter now!

More Interesting Articles