Speziate la vostra vita

Avete tutto ciò a casa – e renderà le vostre foto spezziate

Ci sono state recensioni, consigli e lab rats sul sale e la pellicola. Vicuna ha fatto cadere la sua macchina fotografica in mare, Mandi fatto il risotto e io? Ho semplicemente preso un Agfa Vista 200, sale e acqua bollente, ho messo il tutto in una ciotola e lasciato raffreddare. Per asciugare ho soltanto messo il rullino su la stufa per alcune settimane. Quando sono stato sicuro che fosse già secco, l’ho caricato nella mia LC-A, impostata a 200 ISO (lo stesso ISO che ha il film), sono andato fuori ed ho scattato delle foto a Utrecht, Olanda.

Ecco qui, questo è stato il mio lab rats.

Il problema era come sviluppare le foto?! Dovrei semplicemente darle ad un laboratorio che sviluppa in un’ora e correre il pericolo che il sale danneggi le macchine e loro mi uccidano quando torno a riprendere il film?
Beh, ho deciso di chiamare il mio laboratorio fotografico (Fotofachlabor Wacker a Pforzheim, in Germania) e l’ho informato di quello che ho fatto al film. Ha usato dei prodotti chimici monouso e non quelli regolari per sviluppare i miei film da lab rats. Mi piace molto il risultato! Il viola è dovuto al calore dell’acqua bollente (credo, come ho visto su dei vecchi film o sui film che sono stati riscaldati) e si possono vedere i granelli di sale – MOLTO BELLO!

Assolutamente lo riproverò di nuovo – ma credo che asciugherò il film con un asciugacapelli in una camera oscura, in modo tale che non coli giù e si attacchi e danneggi la macchina fotografica …

Ecco i risultati. Buon divertimento!

written by mephisto19 on 2011-03-14 #gear #tutorials #film #arte #mephisto19 #tutorial #sale #lab-rat #tipster #consiglio #sviluppo
translated by domyblue

More Interesting Articles