Non è amore, è un'ossessione

Oltre ad accumulare macchine fotografiche, accumulo foto di cui sono protagoniste.

Sono passati circa sei anni da quando mi hanno regalato la mia prima macchina fotografica e da allora la mia collezione di lomo è formata da 11 macchine fotografiche.

Anche se non è facile dire se si tratti di un’ossessione o di un amore per la fotografia, dentro di me sono sicura che sia migliore l’opzione che si tratti di un caso patologico.

La mia fissazione è tale che, anche nel fare le foto, mi fisso su di loro, sui loro colori, le loro forme, la loro magia.

Quando viaggio, i mercatini sono una tappa obbligata, e quelli di macchine fotografiche ancora di più. Comprarsi una macchina fotografica non è facile, così per ricordo faccio abitualmente foto di quelle che vedo.

Così se qualcuno si chiede se tutte quelle macchine fotografiche sono mie, so cosa rispondere: mi piacerebbe.

Altro modo per far sì che che le macchine fotografiche siano protagoniste è far foto con amici lomografi reciprocamente o autoritratti davanti allo specchio, cosicchè la macchina fotografica continui ad essere protagonista.

Potrebbe anche essere amore, non credete?

written by cohetesnaranjas on 2011-03-09 #lifestyle #camaras #fotografia
translated by ceciliap

Thanks, Danke, Gracias

Thanks

We couldn’t have done it without you — thanks to the 2000+ Kickstarter backers who helped support this analogue dream machine the Diana Instant Square is now a reality. Watch out world, this Mighty Memory Maker is coming your way! Did you miss out on the Kickstarter Campaign? Fear not, pre-sale is now on and we have a Diana Instant Square waiting just for you! Pre-order now to pick up your own delightful Diana Instant Square and free Light Painter just in time to snap away those Christmas Carols.

More Interesting Articles