Lingueglietta, un piccolo paradiso ligure

La Liguria è probabilmente una delle più belle regioni in Italia. Combinato con il fatto che il confine con la Francia (e la Costa Azzurra) è davvero vicino, la Liguria, con le sue acque pulite, la gente amichevole, e le splendide pizzerie è un bel posto per trascorrere le vacanze. Lingueglietta, votato come uno dei borghi più belli d’Italia, è un tipico borgo ligure, ben nascosto tra le rocce liguri che profuma di rosmarino e alberi di ulivo.

Lingueglietta è praticamente un suggerimento prezioso per i turisti che vengono a trascorrere le vacanze in Liguria – raggiungibile in 15 minuti di auto dalla costa ligure fino a questo borgo. Faresti meglio a cominciare da San Lorenzo, una città che si trova proprio accanto al mare, e poi proseguire lungo la strada tortuosa (non ti preoccupare, non c’è molto traffico a parte il bus regionale, che suona il clacson prima di una curva) al fine di godere la vista dei bellissimi, vecchi ulivi. Quando arrivi a Lingueglietta, devi assolutamente salire alle rovine del castello del Conte Lengueglia – il conte Lengueglia ha regnato li, ma questo tempo è finito da secoli e non è rimasto molto del castello. Tuttavia, offre la vista più mozzafiato sia del villaggio e del mare blu.

Dovresti poi esplorare le strette vie di Lingueglietta che sono così strette che si possono attraversare solo a piedi. Probabilmente incontrarai un sacco di bei gatti che si rilassano sotto il sole, puoi dire “buongiorno” agli anziani seduti intorno, giocare a bingo e c’è un bar con terrazza all’aperto dove si può bere gustose creazioni al caffè – un vero buon espresso costa solo 90 centesimi.

Lingueglietta, da un paio d’anni, è ufficialmente uno dei borghi più belli d’Italia (“I borghi più belli d’Italia”) – quindi se siete vicini alla Liguria, dovete assolutamente dare un occhiata a questo meraviglioso piccolo paradiso ligure.

written by erdnusskeks on 2011-03-09 #places #location #liguria #italia #mare #estate #destinazione-di-viaggio #lingueglietta #ruderi-del-castello
translated by tsingtao

Kickstarter

Bringing an iconic aesthetic to square format instant photography, the Diana Instant Square fills frames with strong, saturated colors and rich, moody vignetting. Built to let your inspiration run wild, our latest innovation features a Multiple Exposure Mode, a Bulb Mode for long exposures, a hot shoe adapter and so much more! It’s even compatible with all of the lenses created for the Diana F+ so that you can shake up your perspective anytime, anywhere. No two shots will ever be the same. Back us on Kickstarter now!

More Interesting Articles