Terry Richardson: un ragazzo molto cattivo

1

Terry Richardson è un famoso fotografo spesso criticato per le sue fotografie un po’ provocatorie.

Terry Richardson nacque a New York e crebbe a Hollywood. Iniziò a fare foto di ciò che lo circondava mentre frequentava la scuola e suonava in un gruppo punk rock. E, da allora, non ha mai smesso di scattare.

È diventato celebre per il suo stile particolare nel fare foto. Usando soltanto uno sfondo bianco è in grado di tirar fuori la parte più provocatoria di ciò che ha davanti alla macchina fotografica. La maggior parte dei suoi soggetti sono celebrità mondiali. Ta gli altri ha avuto l’opportunità di fotografare Leonardo DiCaprio, Jared Leto, Robert Doney Jr., Mcauley Culkin, Megan Fox, James Franco, Lady Gaga, Amy Winehouse, Lindsay Lohan, Justin Timberlake, e tra gli altri ha avuto l’onore di fotografare il presidente Barak Obama.

È stato anche incaricato di fotografare campagne pubblicitarie di moda polemiche, come quelle del marchio Sisley. Forse per questo motivo non smettono di piovere offerte da altri marchi, anche per giornali e riviste nei quali ha lavorato, come Vogue o GQ.

Anche se oggi, ahinoi, è passato al mondo digitale, Terry è anche conosciuto per il suo lato analogico. Terry Richardson e la Yashica T4 formano un gruppo incredibile. Anche le sue foto digitali sono invidiabili, ma quelle fatte con la sua Yashica T4 hanno un’aria più “amatoriale” e creano l’atmosfera perfetta per il suo stile fotografico.

In questo video si vede Terry durante una sessione fotografica per Lindsay Lohan mentre usa alcune macchine analogiche, tra le quali la sua Yashica T4.

Sia come sia, le foto fatte da Terry Richardson sono inconfondibili.

Se volete sapere di più sul suo lavoro
Sito web
Terry Richardson Diary's

written by fafascinado on 2011-03-07 #yashica #lifestyle #t4 #terry-richardson #moda #provocazione
translated by ceciliap

Kickstarter

Bringing an iconic aesthetic to square format instant photography, the Diana Instant Square fills frames with strong, saturated colors and rich, moody vignetting. Built to let your inspiration run wild, our latest innovation features a Multiple Exposure Mode, a Bulb Mode for long exposures, a hot shoe adapter and so much more! It’s even compatible with all of the lenses created for the Diana F+ so that you can shake up your perspective anytime, anywhere. No two shots will ever be the same. Back us on Kickstarter now!

One Comment

  1. sandman
    sandman ·

    uso sempre la mia Yashica T5. gli scatti che riesci a farci ti lasciano sempre stupito

More Interesting Articles