Collaborazioni analogiche: Disegni sulle mie foto

Ecco i risultati dell’esperimento! L’ho fatto per lo scambio Spagna-Thailandia. Dategli un’occhiata e vi coinvolgerà!

Scambio Spagna-Tailandia. La prima esposizione della pellicola doveva essere bella, diversa, meditata. Volevo anche rappresentare la Spagna in qualche modo. Ci ho pensato e ripensato, finchè non ho deciso di disegnare foto di Madrid fatte da me.

Come ho fatto?

1. Ho disegnato le illustrazioni. IMPORTANTE: LINEE BIANCHE, SFONDO NERO. L’ho fatto al computer, ma con un supporto grafico, così si vedono i contorni fatti a mano libera. La numerazione era fatta per creare una sorta di serie e accompagnarla con una frase o una descrizione.

2. Ho salvato 40 file e ho connesso il computer ala TV. I file così si vedevano molto allargati sullo schermo, ma non riempiva il 100% del mio 32". Ho messo il cavalletto a 0.8 m. Ho messo sopra la mia LOMO LC-A+ loaded with Lomography X-Pro 200, ma impostata su 400. Ho spento tutte le luci e ho iniziato a scattare una foto per illustrazione.

3. Ho portato il mio rullino al negozio di Madrid per partecipare al contest, e poi la pellicola è decollata verso la Tailandia. Una volta là è finito nelle mani di @ deng, Che ho ringraziato e al quale ho fatto i complimenti per le fantastiche immagini che ha ricavato dalle mie illustrazioni, ed ecco i risultati di questo esperimento:

Ho lasciato il link con il vincitore di SUPER FILM SWAP, e alla fine dell’articolo ci sono anche un paio di link con le foto di tutti i partecipanti. Senza dubbio i risultati sono stati tanto inaspettati quanto fantastici!

Ora sto pensando ad un’evoluzione di questo esperimento, spero di potervi mostrare bellissimi risultati un’altra volta. LOMOEXPERIMENT ON!

written by susielomovitz on 2011-03-23 #lifestyle #spain #drawing #doubles #thailand #xpro #collaborations
translated by ceciliap

Kickstarter

Bringing an iconic aesthetic to square format instant photography, the Diana Instant Square fills frames with strong, saturated colors and rich, moody vignetting. Built to let your inspiration run wild, our latest innovation features a Multiple Exposure Mode, a Bulb Mode for long exposures, a hot shoe adapter and so much more! It’s even compatible with all of the lenses created for the Diana F+ so that you can shake up your perspective anytime, anywhere. No two shots will ever be the same. Back us on Kickstarter now!

More Interesting Articles