The Hell With Perfection — Freedom for Photography —

Cibo analogico: Tortilla de Patatas

2

Cibo analogico: impara a cucinare la Tortilla, uno dei piatti più popolari in Spagna. Una deliziosa frittata di patate che può essere servita su una fetta di pane come tapa, calda, o fredda accompagnata con un’insalata.

Ingredienti (per 4 persone):

  • 3 patate medie
  • 1 cipolla
  • 4 uova grandi
  • Olio di Oliva
  • Sale
  • Utilizzare ingredienti di qualità ;).

1. Lavare e tagliare le patate e la cipolla a fettine sottili. Non mettere le patate in acqua.

2. Scaldare l’olio in padella (due dita) e aggiungere le fette di patate (una alla volta, in modo che non si attacchino tra loro), la cipolla e il sale. Mescolare di tanto in tanto, fino a quando non sono di un colore dorato. Il segreto è quello di “cuocere” le patate affettate e la cipolla in olio d’oliva lentamente in una padella senza realmente friggere o rosolare. Togliere dalla padella e mettere le patate e la cipolla su un setaccio o su carta da cucina, in modo che l’olio in eccesso sia scolato o assorbito dalla carta.

3. Sbattere le uova e con un pizzico di sale, fino a quando risultano leggere e leggermente spumose.

4. Segreto della mamma: aggiungere le patate e cipolla alle uova sbattute e lasciare riposare il tutto per circa dieci minuti.

5. Togliere l’olio dalla padella di cottura delle patate, in modo che il fondo sia ricoperto solo da un sottile strato di unto e riscaldare.

6. Una volta che l’olio è caldo, aggiungere le patata con le uova. Suggerimento: muovere leggermente la padella in modo che il composto non si attacchi al fondo.

7. Una volta che la frittata giunge a metà cottura, usare il coperchio della padella (o un piatto di dimensioni più grande) e fatela scivolare su di esso, aggiungere un po’ d’olio sul fondo della padella e rivoltate la frittata sul fondo della padella, questa volta sul lato meno cotto. Se è necessario ripetere questo passaggio, in modo che la frittata sia perfettamente cotta e dorata su entrambi i lati.

Bon Appétit!

Grazie mille alla mia cara amica Miss Peich che mi hanno aiutato a cucinare la mia prima Tortilla e ha scattatato le belle foto in bianco e nero con la sua nuova fotocamera :D

written by susielomovitz on 2011-03-02 #food #lifestyle #kitchen #spain #cooking #traditional #omelette #spanish #dish #potato #tortilla #analogue-lifestyle #analogue-eats
translated by andredimu

2 Comments

  1. missglisso
    missglisso ·

    mmmmmmmmmmmh, gnam gnam!!!

  2. alessiab
    alessiab ·

    che fame! e foto suoer carine, belle le foto mentre si cucins, sono suoer naturali!

More Interesting Articles