Un tocco di rosso

Speravo proprio in qualcosa del genere quando ho caricato la pellicola nella macchina fotografica. E quando ho avuto i risultati, bè, guardate che è venuto fuori!

Ho acquistato appositamente questa pellicola, perchè ho una qualche conoscenza di lavori fatti col redscale. Quando esponete il film per poco tempo, otterrete probabilmente un rosso scuro. Quando invece esponete una pellicola 400 ISO, che nei fatti però è 50 ISO, otterrete colori realistici con un tocco di rosso.

La pellicola, stando alla confezione, è 400 ISO. Ciò che rende i risultati così speciali è che cambiano molto in base al tempo di esposizione. Per questo dico 50-200. Il mio obiettivo era dare un effetto un po’ vintage alle foto. Sapevo che il settaggio migliore era 50 ISO. Detto ciò, direi che le foto parlano da sole.

Non posso parlare di altre impostazioni dell’ISO, perchè non le ho provate, ma sono così soddisfatto dei miei risultati con il 50 ISO, che sono sicuro che ci vorrà un po’ prima che provi altri settaggi. Ma vi basti sapere che questa pellicola è molto versatile, per tutti i tipi di rosso che state cercando!

written by reneg88 on 2011-02-25 #gear #film #35mm #review #redscale #minolta #lomo #50iso #reneg88 #recensione-utente
translated by ceciliap

More Interesting Articles