Un bosco non è mai sembrato così verde!

Appena ho visto le nuove pellicole Rollei, sapevo che dovevo metterci le mani sopra, e quando sono andata nel bosco la settimana scorsa, ho fatto qualche scatto con il Crossbird, e la foresta non è mai sembrata così verde prima.

Una doppia esposizione con il Crossbird, a 400 ISO

Quando ha visto i nuovi rullini Rollei, sapevo che dovevo averli, così, col mio ultimo ordine, ne ho comprato uno. Il Nightbird non faceva per me, non volevo scattare di notte, e probabilmente rovinare la pellicola. Redbird è in attesa di essere usato, ma il Crossbird, bè, è quello di cui sto per parlarvi…
La scorsa domenica ero molto annoiato e volevo visitare qualche nuovo posto, e avevo questo libro sotto mano “101 cose da fare a Istanbul prima di morire”, così ho dato un’occhiata a qualche idea, e abbiamo deciso di andare alla Foresta Belgrado a Sariyer. Ho preso la mia LC-A, un paio di rullini e il mio Crossbird! È stata una grande idea :)
Ho finito il rullino, l’ho sviluppato in 2 giorni, ero veramente ansioso di vedere i risultati, e una volta scannerizzato, sono rimasto sorpreso dal verde brillante che è uscito! Sono stato fortunato ad usarlo in un giorno di sole, ma comunque non mi aspettavo colori così intensi! Le foglie stavano diventando marroni, visto che sta arrivando l’inverno, ma la pellicola non dà segni di tutto ciò!
È stato un peccato avere solo un rullino, volevo fare più scatti con questa pellicola, e in più, anche se la confezione diceva “sviluppa con C-41”, non ho avuto il coraggio di dirlo al mio laboratorio sotto casa!
Quindi, ecco i risultati…

Alcuni scatti della foresta con la LC-A

written by nural on 2011-02-22 #gear #rollei #review #istanbul #xpro #cross-process #lc-a #crossbird #belgrad-forest
translated by ceciliap

More Interesting Articles