The Hell With Perfection — Freedom for Photography!

Volontari per la Pace - Anversa, Belgio.

“Volunteers for Peace” è un’organizzazione che mette in contatto cittadini americani con altre organizzazioni no-profit con l’intento di inviare volontari in luoghi lontani per donare il loro tempo. La mia prima esperienza con VFP mi ha portato ad Anversa, in Belgio, dove ho aderito a un gruppo di volontari internazionali per trascorrere un’estate ristrutturando una scuola.

Come volontari, ci sono stati forniti vitto e alloggio. Ci siamo sistemanti nella scuola che vedete nella foto in alto. La scuola aveva una cucina dove consumavano i nostri pasti. Dormivamo tutti insiemi ognuno nel suo sacco-a-pelo sul pavimento, in una delle classi che era messa meglio.

La scuola si trovava a soli quindici minuti dal centro, abbiamo avuto la possibilità di trascorrere il fine settimana a esplorare il cuore di Anversa. Abbiamo assaggiato il cioccolato, mangiato le tipiche Gaufre belghe e ammirato i diamanti (Anversa è la capitale mondiale dei diamanti).

Ci siamo divertiti parecchio, ma lavoravamo otto ore quasi ogni giorno. Ci hanno dato degli obiettivi in modo da completare il restauro dell’edificio durante l’estate, come la pulizia dei banchi e delle sedie, tirare a lucido il primo e il secondo piano e, cosa più importante, preparare il terreno per la nuova costruzione. Durante la nostra permanenza ad Anversa, abbiamo rimosso più di quattro metri di terra e livellato il terreno per il nuovo edificio. Sopra potete vedere Andy e Shiori al lavoro.

Per il nostro ultimo fine settimana in Belgio, gli abitanti del quartiere hanno raccolto abbastanza soldi per offrirci un viaggio a Bruges (proprio dove è stato ambientato il film “In Bruges – La coscienza dell’assassino”). La città è incredibilmente bella. Il tour ha incluso una gita sul canale e una festa a tema medievale.

Oltre a fornire la possibilità di viaggiare, Volunteers for Peace unisce persone da ogni angolo del globo per vivere e lavorare insieme. La parte migliore del mio soggiorno ad Anversa è stata la conoscenza degli altri volontari e farmi nuovi amici provenienti da altri Paesi. Quell’estate il nostro gruppo era composto da me (americano), due ragazze provenienti dal Giappone, un tedesco, un serbo, un croato e due volontari dalla Repubblica Ceca.

La mia esperienza con Volunteers for Peace in Belgio ha reso quell’estate fantastica. Ho partecipato a tre campi di lavoro grazie a VFP. A differenza di altre esperienze da volontario avute in passato, mi sento di aver fatto la differenza per i bambini di quel quartiere. Ho avuto l’opportunità di vivere in un paese diverso e incontrare persone provenienti da tutto il mondo. Raccomando questa esperienza a chiunque.

Per maggiori informazioni: vfp.org

written by kdm315 on 2011-02-04 #lifestyle #europa #analogico #viaggi #volontariato #belgio
translated by andredimu

More Interesting Articles