Lomo Amigo Aaron Bleyaert Shoots with the LOMO LC-A+

Il padrone incontrastato dell’impero televisivo digitale di Conan O’Brien si rivela un gentlemen analogico! Incontramo Aaron Bleyaert!

Quando non è in viaggio con Conan O’Brien, intervistando personaggi famosi o per la messa in scena di divertenti sketch per lo show televisivo, Aaron Bleyaert scorrazza per Los Angeles fotografando con la LC-A +. Ci siamo seduti con il nostro recente LomoAmigo e ci ha parlato di tutto, dalle sue radici lomografiche fino agli scatti insieme alla star del cinema Seth Rogen.

Nome: Aaron Bleyaert
Città: Los Angeles
Paese: USA

Da quanto tempo sei un Lomografo o sei nuovo di questo genere di cose?
Sono nuovo di questo genere di cose! Ho iniziato questa estate, quando ero in tour con Conan O’Brien. Questa è una storia un po’ da str**zo… ma ho intenzione di raccontarla comunque: quando eravamo a Vancouver, ero nel backstage con Seth Rogen, aveva una Widelux con la quale scattava foto. Mi chiese se poteva scattarmi una foto e abbiamo iniziato a parlare di fotografia, della quale lui era già molto appassionato, dicendomi che anche io avrei dovuto procurarmi una Widelux per documentare tutta le cose impressionanti che avrei visto nel corso del tour. Quella notte, sono andato online per acquistare uno. E ho visto che costavano un occhio della testa!
Allora non ero (ancora) un divo internazione e quindi non potevo permettermela. Così mi sono procurato una Horizon 202 che ho usato per tutto il tour… Seth aveva ragione! Ho alcune foto incredibili e un nuovo Lomografo è venuto alla luce. Mi dispiace che dobbiate saperlo in questo modo ma “E’ nato un nuovo e bellissimo lomografo!”

Riesci a descrivere la tua Lomo LC-A+ in cinque parole?
Fantastica, Fantastica, Fantastica, Carina. Fantastica.

Cosa ti piace di più della Lomografia? Hai sempre scattato in analogico?
Sì. Ho sempre fotografato con la pellicola. Le due cose che preferisco allo stesso modo della Lomografia sono: 1.La sperimentazione e 2. Non sai quello che ottieni se non dopo lo sviluppo! Per inciso, la seconda è la cosa che odio di più della lomografia.

Come reagiscono le persone quando ti presenti con il tuo armamentario analogico?
Beh, se sono tra amici, non c’è nessuna reazione, frequento un gruppo di persone piuttosto creativo e la maggior parte di loro hanno macchine fotografiche Lomo. Se invece sono tra estranei e sto usando la Horizon 202 (che fa un rumore simile a un motore a reazione al rallentatore quando scatti) di solito mi guardano male. Ma poi mi ricordo che le immagini catturano l’anime delle persone, e traggo quindi conforto nel fatto che ho il potere di condannarli alla dannazione eterna in qualsiasi momento.

Sappiamo che vai in onda in Conan e che hai dato vita all’Orso Segaiolo, cosa ti porta ogni giorno?
Beh, io lavoro con una squadra ricca di talenti e anche se io sono più visibili di loro, mi considero il meno talentuoso. Come per l’Orso. Sono stato l’Orso solamente nel tour estivo – solitamente l’Orso è sempre stato interpretato da Michael Gordon uno dei nostri autori più esilaranti! Ogni giorno della mia vita è imprevedibile! Una delle cose che mi piace di più è che non ho idea di cosa ogni giorno mi porterà. Un giorno potrei intervistare Ricky Gervais, e quello successivo passarlo convincere qualcuno a spalmasi maionese su tutto il corpo. (Entrambe le cose sono appena successe la settimana scorsa)

Dicci il nome di una persona (vivente o del passato) che ti piacerebbe fotografare e perché
Andiamo, ragazzi. Chi ha scritto queste domande? È stupido. La prossima cosa che state per chiedermi sarà: “Se le tue foto avessero una colonna sonora di tre canzoni, quali sarebbero?”

  • Se le tue foto avessero una colonna sonora di tre canzoni, quali sarebbero? (titolo e artista, grazie)*

LO SAPEVO GIA’. Okay, bene, per la colonna sonora sceglierei una sola canzone: The Star Spangled Banner. Questo perché ogni volta che una persona ammira una mia foto dovrebbe alzarsi in piedi e togliersi il cappello.

Che cosa avresti desiderato fotografare mentre eri sul set o tra gli autori di Conan, ma non lo hai fatto?
Ugh. TUTTO. Questo è un posto pazzesco per lavorare, ci sono costumi, attori e anche animali, occasionalmente (al piano di sotto c’è il pupazzo di un bufalo seduto sulle scale mentre sto rispondendo qui).

  • Se avessi un’intera valigia piena di rullini, un biglietto aereo e una fotocamera LOMO LC-A +, dove andresti, cosa fotograferesti e perché?*
    Non andrei da nessuna parte. La cosa che più mi piace è scattare foto, lo sforzo di portare la propria macchina fotografia ovunque rende la vita più interessante!
    Si vive meglio attraverso la lomografia, natch!

Hai vissuto a New York City e ora vivi a Los Angeles, i tuoi gusti come fotografo sono cambiati?
A esser sincero, non c’è miglior posto di NYC dove vivere quando diventi un fotografo – o un artista in generale – perché c’è molta energia e creatività ovunque! A Los Angeles, è molto più difficile essere motivati e creativi, ma è più facile fotografare gli alberi. Si tratta di compromessi. Non sto dicendo che i miei gusti sono cambiati, solo che è più facile fotografare la natura a LA. In entrambe le città, c’è una grande quantità di senzatetto pazzoidi, e quindi i miei gusti si sono mantenuti.

Qual è il tuo posto preferito dove mangiare nella tua nuova casa nel sud della California?
C’è un posto chiamato “Taco Bell” dove il cibo è assolutamente delizioso.

Hai qualche consiglio da dare agli altri Lomografi?
Portate le vostre macchine fotografiche ovunque. Inizierete a pensare diversamente e vi accorgerete ben presto di bellissime foto mai scattare prima. Solo ricordatevi si mettere a fuoco. Su questo aspetto io ci sto ancora lavorando

Cosa ti aspetti dalla tua vita?
Fallimento e delusione. Inoltre, più foto messe a fuoco. Speriamo. ;)

written by alexandrak on 2011-02-03 #people #lomo-amigo #lc-a #lomoamigo #aaron-bleyaert #conan
translated by andredimu

More Interesting Articles