Give 'em the Bird

1

Un test della Rollei Crossbird (35mm, 200iso) in una Golden Half di Superheadz ci ha procurato facce felici e raggianti…

Se vuoi fermare un momento nel tempo in assoluta fedeltà di colori, scegli un’altra pellicola. Se vuoi una pelicola che sa prendere i tuoi scatti di giornate assolate e incasinarle con una morbida saturazione, allora dai una possibilità alla Rollei Crossbird. Questo è stato il mio primo rullino di Crossbird in formato 35mm, sapendo che avrebbe gradito un pò di luce solare sovraesposta, ho messo questa 200 iso nella mia Golden Half e impostato l’apertura al massimo su “nuvoloso”.

Rollei ha creato questa nuova pellicola per il cross-process; o almeno è quello che sembra – ad essere onesti non ho idea se è stata creata appositamente per questo scopo o se è solamente una pellicola diapositiva rimarchiata e riconfezionata. Ma onestamente, chi se ne frega? L’avremmo usata per il cross-process comunque!

I negativi sono suggestive ombre violacee e stanno perfettamente dritti, il che li rende un piacere da posizionare sullo scanner.

Sono follemente innamorato – diciamo anche infatuato – delle potenzialità di questa pellicola. Ancora non l’ho usata molto ma il modo in cui gestisce sia le piccole sovraesposizioni di luce solare e la luce flash in interno, mi fa intuire che sarà una compagna perfetta per le situazioni colorate e sature nella quali amo trovarmi.

Se non sei un fan di arancio e blu esagerati, ignora tutto quello che ho detto e preparati ad aggiustare le tue curve.

written by dirklancer on 2011-01-28 #gear #rollei #35mm #review #slide-film #saturation #half-frame #golden-half #xpro #cross-process #crossbird #user-review
translated by sandman

Thanks, Danke, Gracias

Thanks

We couldn’t have done it without you — thanks to the 2000+ Kickstarter backers who helped support this analogue dream machine the Diana Instant Square is now a reality. Watch out world, this Mighty Memory Maker is coming your way! Did you miss out on the Kickstarter Campaign? Fear not, pre-sale is now on and we have a Diana Instant Square waiting just for you! Pre-order now to pick up your own delightful Diana Instant Square and free Light Painter just in time to snap away those Christmas Carols.

One Comment

  1. sandman
    sandman ·

    la Rollei si conferma produttrice di pellicoel molto stuzzicanti, se non avete provato la loro Retro....FATELO! Poi se amate le toycam non potete perdervi 2 gioiellini di casa Superheadz, la Blackbird Fly che mi porto SEMPRE dietro (una biottica 35mm plasticosa e la Golden Half usata in questo test, che ho ma che non ho ancora mai usato, ma è superfashion)

More Interesting Articles