Vuoi dare un taglio diverso alle tue foto?!

Regola n°8: Non preoccuparti in anticipo di come verrà lo scatto.
Assolutamente corretto! Con Diana F+ Splitzer, puoi aumentare la dose di divertimento facendo ciò che più ami!

Questo “piccolo pezzo di plastica” è la porzione di un diamante. Diana F+ Splitzer si adatta perfettamente sull’obiettivo della nostra Diana F+ e ti consente di regolare l’area che si desidera esporre. Se hai una Diana e stai pensando “Cosa altro posso fare con la mia macchina fotografica preferita?” La risposta è qui! Prendi un Splitzer e provarlo!

Il semicerchio di plastica ti consente facilmente di regolare l’area di esposizione. Ora, sulla stessa foto puoi ottenere 2, 3, 4 e anche più pose contemporaneamente!
Sarete sorpresi di vedere i vostri scatti dopo lo sviluppo. Il divertimento è assicurato.

Inoltre, funziona perfettamente anche con l’adattatore per il 35mm della Diana F+ (leggi la mia recensioni “qui:”http://www.lomography.com/magazine/reviews/2010/12/28/the-convertible-diana-plus-35mm-back ) lo Splitzer puoi quindi usarlo sia con il formato tradizionale 120 sia con il 35mm!

Credits: awesomesther

Ammira la foto qui sopra, lo Splitzer non ‘taglia’ la foto in due metà nette. Le due immagini si fondono l’una nell’altra, per un risultato decisamente migliore (a mio parere).

Splitzer fissato a metà in orizzontale.
Splitzer fissato a metà in verticale.

Che cosa può essere migliorato:

Come si può vedere nelle immagini, lo Splitzer consente di esporre al massimo metà dell’area disponibile. Sarebbe veramente fantastico se ci fosse una maggiore libertà nella regolazione, ad esempio poter esporre una superficie più grande come i 3/4 dell’obiettivo o qualcosa del genere.

Per il momento sono contento così e voglio continuare con i miei esperimenti. Vi prometto di tornare prossimamente con molte più foto quando mi sarò dilettato maggiormente nell’usarlo!

written by awesomesther on 2011-01-28 #gear #fun #120 #splitzer #35mm #review #colors #accessory #diana
translated by andredimu

Kickstarter

Bringing an iconic aesthetic to square format instant photography, the Diana Instant Square fills frames with strong, saturated colors and rich, moody vignetting. Built to let your inspiration run wild, our latest innovation features a Multiple Exposure Mode, a Bulb Mode for long exposures, a hot shoe adapter and so much more! It’s even compatible with all of the lenses created for the Diana F+ so that you can shake up your perspective anytime, anywhere. No two shots will ever be the same. Back us on Kickstarter now!

More Interesting Articles