Scadenze & Instax.

1

La maggior parte di voi vorrebbero in qualche modo fare foto con una fotocamera istantanea. Ma a causa del prezzo alto pochi rischiano comprando pellicole scadute. io ho rischiato.

Sembrerebbe a causa dei delicati strati chimici protettivi sulla superficie delle pellicole, o per tutti questi avvertimenti sulla scatola come ad esempio evitare i raggi X, l’umidità, i cambiamenti di temperatura e altri danni, che le pellicole scadute non possano funzionare.
Per rassicurarvi a riguardo, ho comprato una pellicola scaduta da 5 anni. I risultati sono stati deliziosi!
A quelli che hannno già usato pellicole Instax, dovrebbero essere noti alcuni problemi come il gran numero di punti bianchi quando il tempo è nuvoloso e il non ottimale bilanciamento del bianco.
Beh, 5 anni oltre la scadenza hanno dato molto più interesse al bilanciamento del bianco come potete vedere qui. Si può anche notare una totale assenza di variazioni cromatiche che è sicuramente un plus per una pellicola scaduta.

Per questo la Instax scaduta non è un materiale meno degno di catturare istantaneamente i momenti della vostra vita!

Sono anche felice di raccontarvi un trucchetto:
Inserite il nastro di pellicole dentro la fotocamera, rimuovete la carta protettiva, rimuovete il nastro e esponetelo alla luce. Dopo 10 minuti reinseritelo nella fotocamera e scattate! Ovviamente il primo scatto sarà perso. Con il secondo scatto noterete che la luce filtrata ha dato una forte tonalità rosa. Col terzo invece la tonalità sarà leggermente azzurra.
Grazie e buon divertimento!

written by egorkennedy on 2011-01-26 #gear #review #expired-film #fuji-instax #instax-expired #fuji-expired #fuji-instax-wide
translated by sandman

Kickstarter

Bringing an iconic aesthetic to square format instant photography, the Diana Instant Square fills frames with strong, saturated colors and rich, moody vignetting. Built to let your inspiration run wild, our latest innovation features a Multiple Exposure Mode, a Bulb Mode for long exposures, a hot shoe adapter and so much more! It’s even compatible with all of the lenses created for the Diana F+ so that you can shake up your perspective anytime, anywhere. No two shots will ever be the same. Back us on Kickstarter now!

One Comment

  1. nikma
    nikma ·

    Ciao! Io ho un problema con la mia Instax.. sarà che sono inesperta ancora perché ce l'ho da poco e ho scattato solo 3 foto.. il problema è che quando scatto (sia fuori che dentro casa, e mai in controluce) la foto mi esce perfetta però ha tre pallini bianchi in verticale.. guardando la pellicola sul retro ci sono dei segnetti in rilievo nello stesso punto dei tre pallini bianchi.. non so se mi sono spiegata.. quale può essere il motivo? (La rotellina la sposto sempre dove si illumina)

More Interesting Articles