La Galleria Saatchi

La Saatchi Gallery contiene le esposizioni d’arte n.1 e n.2 più visitate di Londra nel 2009. Se sei amante dell’arte o se stai pensando ad un nuovo modo per passare il tempo, le gallerie d’arte come la famosa Saatchy Gallery sono un ottimo metodo per sperimentare la cultura e immergerti in bellissime opere d’arte.

La Galleria Saatchi ha aperto a Chelsea nell’ottobre 2008. Situata al Duke of York’s HQ in Sloane Square, offre un ottimo ambiente in cui ammirare un po’ d’arte contemporanea. La nuova location gode di stanze ben proporazionate incorniciate da alti soffitti. Occupa tutti i 70.000 mq dell’edificio, ha abbastanza spazio per una libreria, attrezzature educative, un cafè e un bar.

In realtà la Saatchy Gallery aprì 25 anni fa, e allora era una delle poche ad essere dedicate all’arte moderna e a fare da vetrina ai lavori di artisti emergenti. Attraverso gli anni, la Galleria Saatchi ottenne un successo crescente, con fino a 600,000 visitatori all’anno e oltre 1,000 scuole pronte a organizzare visite studentesche. Così dal County Hall, la galleria si trasferì alla sua location attuale di Chelsea per poter ospitare più persone e fornire una vista e un’esperienza più piacevoli ai suoi fans.

Molti degli artisti presentati alla Galleria Saatchi sono ancora abbastanza sconosciuti, non solo al pubblico comune ma anche al mondo commerciale dell’arte. Ma alla maggior parte di loro viene proposto di allestire eventi in diverse gallerie e musei di tutto il mondo. In effeti, la Saatchi Gallery fa da trampolino ai giovani artisti che vogliono dare una spinta alla propria carriera.

Tutte le esibizioni, incluse quelle temporanee, possono essere viste gratuitamente.

Orario d’apertura:
10am-6pm, 7 giorni a settimana, ultima entrata 5:30pm

Indirizzo:
Duke of York’s HQ, King’s Road, London,SW3 4SQ

written by neja on 2011-01-28 #places #art #gallery #collection #location #london #venue #contemporary #saatchi-saatchi
translated by scritcci

More Interesting Articles