Capitolo 22: Vogliamo più LOMO LC-A - Interruzione temporanea della produzione

Sfortunatamente, e nonostante gli sforzi congiunti – i lomografi erano disposti ad aumentare il prezzo di acquisto in dollari americano, i nuovi calcoli rimanevano comunque deludenti. I lomografi avrebbero dovuto pagare un prezzo unitario che non potevano permettersi, al fine di garantire la profittabilità della produzione per LOMO PLC, anche a livelli minimi.

Nel dicembre del 1995, i lomografi si incontrarono a S. Pietroburgo. Portarono con sé un business plan e un consulente. Seguirono discussioni infinite con il Direttore Generale Klebanov, con il Capo delle Pubbliche Relazioni Zalmanov e con il Direttore del Marketing Shnurov. I lomografi sapevano che la posta in gioco era alta e che quella era la loro ultima possibilità di mantenere in vita la produzione della LOMO LC-A. La rigorosa preparazione dell’incontro da parte degli austriaci portò i suoi frutti. Anche se il business plan dei lomografi appariva un po’ troppo ambizioso (più di 2000 negozi Lomography da aprire in tutta Europa – i severi direttori lo consideravano un po’ ottimistico per la loro vecchia Lomo Kompakt Automat), i direttori si convinsero a ricalcolare i costi.

Sfortunatamente, e nonostante gli sforzi congiunti – i lomografi erano disposti ad aumentare il prezzo di acquisto in dollari americano, i nuovi calcoli rimanevano comunque deludenti. I lomografi avrebbero dovuto pagare un prezzo unitario che non potevano permettersi, al fine di garantire la profittabilità della produzione per LOMO PLC, anche a livelli minimi. I lomografi erano perplessi e stupiti. “Avevamo acquistato la fotocamera a molto poco e ora ci costa più del doppio di quanto pagammo. Come può il prezzo di un prodotto triplicare in 2 anni, se la domanda aumenta ogni mese? Durante i miei studi alla facoltà di economia a Vienna, ho imparato che dovrebbe essere il contrario” borbottò uno dei lomografi; un amico, anche lui laureato in economia, si grattò la testa e insieme agli altri si confrontò con la realtà: i lomografi non avrebbero potuto sostenere un incremento di prezzo così alto. Quindi, la Delegazione Lomografica abbandonò l’ufficio del Direttore Generale, con una sensazione di tristezza e incredulità.

Eccovi il libro in tutta la sua gloria.

written by ungrumpy on 2011-01-24 #lc-a #library #lomography #biblioteca #storia #brano
translated by eremigi

More Interesting Articles