Holgaroid: Un dorso Polaroid per Holga

1

Ami tutte le bizarrie della tua amata Holga? Per caso ami anche la fotografia istantanea? Vuoi vedere le due cose insieme? Bene…allora questa è la macchina che fa per te dopotutto!

immagini di freestylephoto

Holgaroid è un dorso stile Polaroid che monta perfettamente sulla tua Holga. 120. Può montare pellicole Polaroid tipo 80 e tipo 100. Il dorso ha una serie di rulli all’interno per far uscire e attivare il processo di sviluppo chimico della pellicola. La Holgaroid include un mirino pieghevole, una diottria correttiva (simile all’ Instant Back della Diana+) e uno slide nero ( che blocca la luce al dorso in caso tu voglia usare pellicole 120 di nuovo). Con il dorso montato sulla Holga, la macchina acquista l’aspetto di una fotocamera per grande formato. E’ anche un pò più laboriosa a usare rispetto a scattare con i rullini; devi ricordarti di togliere il tappo dalla lente, rimuovere lo slide nero, scattare e infine tirar fuori la pellicola istantanea. Ti rallenta abbastanza da lasciarti pensare a cosa stai facendo.

Il dorso da alla macchina anche più peso che è piacevole tenendola in mano….non come la plastica leggere a cui siamo abituati con la Holga. Il mirino a parer mio è inutile e comunque non lo puoi tirare su quando usi il flash. Come ho detto prima lo slide nero è molto utile per evitare infiltrazioni di luce nel dorso o se vuoi rimuoverlo per caricare i soliti rullini 120.

Comunque Polaroid ha smesso di produrre pellicole per questo dorso, Fuji ancora produce pellicole 100 ISO in bianco e nero, a colori e 3200 ISO bianco e nero che sono facilmente reperibili. In più posti come PolaPremium ancora vendono stock originali Polaroid e se tutto andrà bene Impossible Project aiuterà i fotografi analogici a trovare pellicole istantanee a buon mercato.

written by fuzztone04 on 2011-01-24 #gear #black-and-white #review #instant #color #polaroid #holgaroid #pack-film #120-holga
translated by sandman

One Comment

  1. sandman
    sandman ·

    Preciso che Polapremium non esiste più e si è appunto trasformato in Impossible Project che per ora produce pellicole solo per formato sx-70, 600 e spectra...peccato che siano tutt'altro che a buon mercato

More Interesting Articles