Redscale a metà

Questo è uno strano trucchetto ma se vuoi mezza pellicola redscale e l’altra mezza normale allora faresti meglio a provarlo!

E’ divertente ottenere questo tipo di immagini. Mezzo frame viene fuori come una pellicola redscale mentre l’altra metà rimane una foto totalmente colorata. Ho provato a farlo su una pellicola negativa ed i risultati sono stati veramente strani e da sballo. Di cosa hai bisogno? Solamente di questi pochi materiali:

  • Lomo LC-A
  • Filtro arancione del Flash Colorsplash
  • pellicola 35mm negativa (oppure prova anche con una pellicola positiva se vuoi)

Cosa devi fare? E’ veramente semplice:

  1. Inserisci il filtro arancione all’interno della tua Lomo LC-A
  2. Assicurati che il filtro si muova liberamente al suo interno e che non sia fissato ed immobile
  3. Carica la pellicola
  4. Scatta le tue immagini

Avevo in mente di attaccare con lo scotch il filtro all’interno della LC-A rendendolo immobile, ma ho dimenticato di fissarlo per quanto ero eccitato di provarlo. I risultati sono molto più che uno sballo. A quel punto mi sono accorto che era proprio l’opposto di quello che pensavo. Quelli che erano i colori originale dell’immagine adesso sembrano accidentalmente come delle infiltrazioni di luce e la maggior parte della foto è in qualche modo arancione e rossa.

Quarda le foto e prova a farle anche tu!Puoi sempre sperimentare con altri colori se vuoi!

written by ethermoon on 2011-01-24 #gear #tutorials #film #35mm #redscale #tipster #lomo-lca #quickie-tipster #suggerimento #rullino #sviluppo #topo-di-laboratorio #meta #scala-di-rosso
translated by anselmialessandro

More Interesting Articles