Il Lago d'Iseo

La dolce vita sul lago d’Iseo. Un tesoro per pochi.

Il Lago d’Iseo (o Sebino) è il quarto lago italiano. Si trova in Lombardia, tra il Lago di Como e Lago di Garda, a nord delle città di Brescia e Bergamo. Il lago si è formato sul fondo di un ghiacciaio della Val Camonica.

Il fatto che il lago d’Iseo non sia molto conosciuto al di fuori dell’Italia e non rappresenti una vera e propria meta turistica, lo rende più attraente. E’ un lago lungo e stretto, a ridosso delle montagne. (misura 25 km di lunghezza e 5 km di larghezza. La maggior parte delle città lacustri offrono caratteristiche passaggiate e alcune delle chiese locali sono molto antiche e ospitano opere d’arte che vale la pena di vedere.

La più grande attrazione è però rappresentata da Monte Isola, la più grande isola abitata dei laghi europei. E’ facilmente raggiungibile con il traghetto (per esempio da Sulzano, circa 6 € andata/ritorno). L’isola è molto tranquilla perché gli unici automezzi che possono circolare sono quelli del servizio pubblico. Per chi non ama camminare è possibile noleggiare biciclette o prendere l’autobus locale per visitare l’intera isola.

Lago d'Iseo da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

written by azurblue on 2011-01-21 #places #location #lake-iseo-sebino-lombardia-italy-italia-lago-island-monte-isola-ferry-boats-walk-rest-bikes
translated by andredimu

Kickstarter

Bringing an iconic aesthetic to square format instant photography, the Diana Instant Square fills frames with strong, saturated colors and rich, moody vignetting. Built to let your inspiration run wild, our latest innovation features a Multiple Exposure Mode, a Bulb Mode for long exposures, a hot shoe adapter and so much more! It’s even compatible with all of the lenses created for the Diana F+ so that you can shake up your perspective anytime, anywhere. No two shots will ever be the same. Back us on Kickstarter now!

More Interesting Articles