Free Style con i nostri rullini!

E’ arrivato il momento di illuminarvi con nuove e fantastiche idee Lomografiche! Divertendoci di volta in volta con la Sprocket Rocket, la Lubitel 166 + e la Diana F +, i nostri rullini ci offrono nuove ed entusiasmanti possibilità. Avvolgere e riavvolgere la pellicola a tuo piacimento con la Sprocket Rocket, riprodurre panorami verticali a 360° con la Lubitel e scattare foto senza fine con la Diana!

Raddoppia il divertimento con la Sprocket Rocket

Tecnica del Doppio Panorama di singleelderly

Una delle caratteristiche della Sprocket Rocket è la possibilità di avvolgere e riavvolgere la pellicola in qualsiasi momento. Avvertirete subito la necessità di mettere in pratica questa dritta!

  • Prima di tutto decidi il soggetto principale ovvero il soggetto che desideri compaia al centro della foto finale (un edificio, una colonna, quello che vuoi).
  • Scatta una foto mantenendo il soggetto principale all’estrema destra dell’inquadratura.
  • Poi avanza con la pellicola! Quando vedi il punto bianco, torna un po’ indietro fino a non vederlo più.
  • Scatta ora una seconda foto, questa volta fai in modo che il soggetto principale sia all’estrema sinistra dell’inquadratura.
  • Avanza con la pellicola normalmente. Hai appena ottenuto il tuo primo panorama doppio!

Leggi l'intero articolo

Montagne russe a 360° con la Lubitel 166+

Come sulle montagne russe a 360° di vita1104

Desideri panorami verticali a 360°? Perché non far fare un bel giro su se stessa alla vostra Lubitel 166+ !

  • Scatta la prima foto al terreno e le successive alzando un po’ il tiro; continua a scattare fino a quando il tuo braccio non compie una rotazione di 360°. Come andare sulle montagne russe!
  • Ricordati di lasciare un po’ di spazio per la sovrapposizione tra una foto e l’altra senza avanzare completamente la pellicola… e non dimenticatevi di regolare il fuoco in funzione delle diverse distanze seguendo la rotazione!

Leggi l'intero articolo

Scatti infiniti con la Diana F+ e l’adattatore per 35mm

Tecnica degli scatti infiniti di vita1104

Decidi un percorso e immortalalo per interno tutto sullo stesso rullino con la tua fotocamera Diana

  • Scatta una foto e avanza con la pellicola di un paio di stop e scatta la successiva.
  • Fai delle prove per verificare quante volte è necessario girare la rotella di avanzamento per lasciare una spazio sufficiente alla sovrapposizione con la foto successiva.

Nota: Dato che la pellicola riavvolta si fa via via più spessa sul rocchetto, è necessario agire con la rotella imprimendo un avanzamento via via minore foto dopo foto. Buon divertimento!

Leggi l'intero articolo

Sfida di abilità

Ora che hai letto questi trucchi, sei pronto per la sfida? Allora non esitare, afferra una manciata di rullini e metti in pratica queste dritte!

Cosa? Tutto ciò è un gioco da ragazzi per voi? Allora Invia la tua tecnica personale nella sezione Tipsters del Magazine e mostra al mondo tutto tuo talento! ti premieremo con alcuni deliziosi Piggy Points per ogni articolo pubblicato, è fantastico! Ricordate, i Piggies possono essere riscattati on-line nel nostro Shop per i tuoi acquisti: 1 Piggy equivale a 1 USD / EUR / GBP!

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato sulle novità di Lomography!

written by shhquiet on 2011-01-21 #news #lubitel-166 #sprocket #diana-f #sprocket-rocket
translated by andredimu

Kickstarter

Bringing an iconic aesthetic to square format instant photography, the Diana Instant Square fills frames with strong, saturated colors and rich, moody vignetting. Built to let your inspiration run wild, our latest innovation features a Multiple Exposure Mode, a Bulb Mode for long exposures, a hot shoe adapter and so much more! It’s even compatible with all of the lenses created for the Diana F+ so that you can shake up your perspective anytime, anywhere. No two shots will ever be the same. Back us on Kickstarter now!

More Interesting Articles