Diana Splitzer con il tappo

E’ molto semplice e facile fare uno Splitzer per la vostra Diana F+, e probabilmente hai già tutti gli ingredienti che servono a casa!

Dopo poco tempo che la Diana entrò a far parte della nostra famiglia, al ritorno da una piccola gita con i cani e le fotocamere, il tappo dell’obiettivo della Diana scomparse. Cercai nell’auto, in tutte le borse ed a casa ma senza successo. Bene! Almeno non mi dimenticherò più di toglierlo dalla lente e non perderò più uno scatto…

Poche settimane dopo, mentre stavo mettendo il lucchetto alla mia bicicletta, ho notato un pezzo di plastica nero e rotondo per terra, proprio vicino a dove parcheggiamo di solito l’auto. Il tappo della lente!!! Eccolo li, tutto rovinato dall’averci parcheggiato ripetutamente sopra. L’ho portato a casa e ho dato il mio meglio per cercare di riportarlo a nuova vita, ma era troppo tardi. Era ancora rotondo ed ancora bene sulla lente, ma cadeva sempre. Ho pensato: “Facciamoci uno Splitzer!”. E così è stato.

E’ solamente un mezzo splitzer ma funziona perfettamente! Tutto quello che ho fatto è stato cagliare accuratamente un semicerchio da 0 a 180 gradi della circonferenza interna del tappo. Poi un altro taglio, dritto, dall’alto verso il basso. Penso che le foto parlino da sole. (Ho dovuto mettere un po’ di nastro adesivo all’interno per evitare di farlo cadere dalla lente ma questo non credo sia il vostro caso a meno che non abbiate investito anche voi il tappo).

Primi risultati con lo Splitzer/tappo

Così se non usate il vostro tappo o se ne avete qualcuno che vi avanza… splitzzatelo!

written by paramir on 2011-01-21 #gear #tutorials #diy #splitzer #tipster #diana #diana-f #quickie-tipster #modifica-camera #semplice #facile #mezza-foto #tappo
translated by anselmialessandro

More Interesting Articles