Belvedere Palace

2011-01-20 1

Se ti piace la bellissima architettura barocca e le magnifiche pitture di Klimt, devi venire a visitare questo fantastico palazzo.

Il Belvedere è un palazzo barocco costruito nel XVIII secolo come residenza estiva del principe Eugenio di Savoia da uno dei più importanti architetti del barocco austriaco, Johann Lukas von Hildebrandt. Sono due palazzi: l’Alto ed il Basso Belvedere e poi ovviamente ci sono bellissimi giardini e fontane.

Oggi il Basso Belvedere è il museo del barocco austriaco e nell’Alto c’è la Austrian Gallery con una collezione di dipinti austriaci del XIX e XX secolo. Qui si possono trovare dipinti di artisti come Egon Schiele, Oskar Kokoschka and Gustav Klimt. Io sono una fan dell’arte di Klimt, ed è per questo che sono venuto in questo museo come prima cosa, poichè l’Alto Belvedere ha la più grande collezione di dipinti di Klimt al mondo, e qui ci sono Il Bacio e Giuditta!!

Oltre ai dipinti, si può ammirare la bellissima architettura e le eleganti decorazioni della “Sala Terrena”, della “Marble Hall” e della “Grand Staircase”.

E lo shop è veramente bello, ma costoso, devi venirci con molti euro!

written by coca on 2011-01-20 #places #location #museo #palazzo #fontane #giardini #dipinti #architetto
translated by ceciliap

We’re fizzing with excitement to introduce our latest Kickstarter project: the Lomo’Instant Square. We’re talking about the world’s first analogue camera to produce square-format Instax pictures. It features a 95mm glass lens for super sharp photos, an advanced automatic mode that takes care of exposure, all of Lomography’s signature creative features — and a compact, foldable design. The Lomo’Instant Square has launched on Kickstarter. Come join the fun and back us on Kickstarter now to save up to 35% on the planned retail price, and scoop all sorts of extra treats. Be sure to snatch up the deals before they run out. Be there and be square!

One Comment

  1. gibri
    gibri ·

    ci son stata :) bellissimo

More Interesting Articles