The Hell With Perfection — Freedom for Photography!

Trucchetto veloce: Ti sfido a non avvolgere!

Problemi a scattare quelle strane ma affascinanti doppie esposizioni? E’ davvero facile, fintanto che non fai lavorare la tua fotocamera. Questo piccolo suggerimento ti potrà essere utile!

Asset:281877]

Le doppie esposizioni sono maledettamente divertenti, sia farle che guardarle. Il vantaggio è che puoi gaurdare un MX più a lungo senza stancartene. Se fai un MX è divertente cercare di capire dove e come è stato scattato. Se non hai fatto un MX volontariamente, è divertente anche cercare di capire dove, come e cosa diavolo è successo in quella foto!

Se hai difficoltà a scegliere e fotografare due (o più) scene, ecco la soluzione: Non avvolgere mai dopo aver scattato!
E’ più una 11° regola che un suggerimento.

Anche il tuo soggetto è sufficientemente bello da meritare una stampa tutta sua, non avvolgere la tua pellicola. Quella immagine può essere 10 volte più “cool” con un inaspettato MX! Ora potresti dire:" Ma questo interferisce con la regola numero 7: Sii veloce" e io ti risponderei:" guarda la regola numero 10: Fregatene delle regole!"

Ad esempio: lo scatto sopra. Una scimmia che cavalca una banana. E’ carina così come è! Ma dopo aver guidato per un pò ho aggiunto il mio casco e una lanterna rossa. Mai avrei immaginato una immagine così!
Questo è il potere di Lomography e della fotografia analogica, la facilità con cui puoi creare cose complesse e inaspettate!

La difficoltà è ricordarsi cosa hai scattao per ultimo. Ma d’altra parte le foto inaspettate sono le più belle.
Uscite, scattate, NON avvolgete, scattate ancora, NON avvolgete, provate a scattare ancora e poi avvolgete!

Saluti sperimentali!

written by kamiraze on 2011-01-20 #gear #tutorials #mx #wind #tipster #double-exposure
translated by sandman

More Interesting Articles