Via in un istante i brutti segni dalle vostre istantanee!

Avete presente quei brutti segni, simili a degli scarabocchi, che si formano negli angoli dopo lo sviluppo delle pellicole istantanee Instax? Scordatevi ulteriori seccature, perché abbiamo la soluzione proprio qui!

Da quando è avvenuta l’integrazione del “sistema Instax”: http://www.microsites.lomography.com/instant/ di Fujifilm con le nostre amate fotocamere della Lomography, come la Lomo LC-+ e la Diana F+, grazie alle foto istantanee che spuntano dal fianco della nostra fotocamera, si è sicuramente raggiunto un nuovo livello di divertimento analogico! Ma cosa vedo? Delle impronte indesiderate? Capita quando la pellicola Instax esce dal rullo senza che sia applicata una pressione uniforme e quindi le sostanze chimiche per lo sviluppo non sono riuscite a mescolarsi bene su ogni parte della foto.

Come fare
Farsi prendere dal panico non è salutare, è risaputo. Quindi, ecco come fare: come viene mostrato nell’immagine sopra, quando la pellicola esce, premi leggermente verso il basso. Basta stare attenti a non esagerare, altrimenti rischi di rovinare la pellicola.

※Questo trucco non è efficace e non dà il risultato sperato se si applica oltre il tempo utile dello sviluppo.

Come dimostrazione abbiamo eseguito delle prove con la stessa fotocamera e con soggetti simili per confrontare i risultati.

Un ringraziamento speciale a kyonn per la pubblicazione originale di questo tipster.

written by scapegoat on 2011-01-19 #gear #tutorials #instax #tips #flower #tipster #japan #techniques #instant-back #quickie-tipster #mark-snow #mark-flowers #instant-back
translated by andredimu

More Interesting Articles