Lomography e la Photokina

La Photokina è la più grande fiera dell’industria fotografia e dell’immagine a livello mondiale. Il primo evento Photokina si tenne nel lontano 1950 e da allora è diventato un appuntamento regolare che si tiene a Colonia, in Germania, ogni due anni. Nel corso degli anni, è diventato sempre più importante e l’ultimo evento nel 2010 ha richiamato l’impressionante numero di 180.000 visitatori da 160 Paesi diversi!

Lomography e la Photokina

Quello tra Lomography e Photokina è un rapporto che dura da molto tempo. Abbiamo debuttato al Photokina nel 1998 e per diffondere l’amore per l’analogico, ci portammo dietro persino un LomoWall enorme e molto speciale. Abbiamo anche sfruttato l’occasione del Photokina di quell’anno per mostrare al mondo la nostra nuovissima fotocamera Actionsampler a quattro lenti!

Facemmo notizia di nuovo nel 2008, dichiarando che il futuro sarebbe stato analogico. In quello stesso anno, realizzammo un enorme LomoWall che non solo rivestiva i muri ma ricopriva anche tutto il pavimento. Tutto questo significò che lo stand Lomography fu davvero l’attrazione da non perdere!

Lomography at the Photokina in 2008

Nel 2010, Lomography è tornata per conquistare il Photokina! Abbiamo regalato 1000 fotocamere – roba da lasciare a bocca aperta, in cambio delle vostre LomoLocations migliori! Abbiamo cominciato a raccogliere i contributi per il nostro Progetto LomoWorldMap – un piano ambizioso per realizzare una gigantesca mappa mondiale, fatta interamente di lomografie, sulla quale di potrà addirittura camminare! Al Photokina del 2012, speriamo di poter lanciare la LomoWorldMap per la Germania che consisterà di milioni di istantanee analogiche!

Lomography alla Photokina del 2010

written by devoncaulfield on 2011-01-17 #photokina #library #deutschland #koln #lomography #biblioteca #colonia #fiera #storia #germania #photomesse
translated by eremigi

More Interesting Articles