Holga135 TIM

Ciao, cari lomografi, sono molto lieto di presentarvi la mia nuova Holga135 TIM. Questa piccola macchina è appena stata lanciata e appartiene alla famiglia Holga 135. Io l’ho chiamata la mia scimmietta, come si può vedere dal suo viso.

photo source

E’ una macchina a doppia lente e può essere usata anche per realizzare foto “half-frame”, sì, proprio come la Diana-mini, un’altra bella macchina fotografica. Ma, questa scimmietta è così unica e speciale perché:

1. La potete portare con voi facilmente perché è più piccola della classica Holga 135. ll normale obiettivo sporgente della lente della Holga 135 è stato rimosso e sono rimaste solamente le custodie delle lenti. Ovvero dove sono posizionate le due lenti.

2. Le lenti hanno entrambe il coperchio separato che può scorrere facilmente per aprire/chiudere ognuna. Ciò permette di scattare nella modalità half-frame.

3. Sì, è disponibile una levetta MX, la mia preferita. Non la si dovrebbe ignorare, in una adorabile Holga.

4. E’ accompagnata da un flash appositamente creato per lei, che è anche carino, e come la macchina fotografica è disponibile in 4 colori da abbinare, cioè giallo, bianco, rosso ed il classico nero.

5. La sua velocità dell’otturatore è la stessa della Holga 135, con due velocità: B e 1 / 100. Ma l’apertura della lente cambia un po’, si può scegliere f/8, 11, 22. Questa modalità è utile quando si scatta con film ad alta velocità.

Quindi, ragazzi siete interessati? Perché non provarne una e sperimentare voi stessi!

written by wuxiong on 2011-01-14 #gear #review #half-frame #holga-135-tim #recensione #macchina-fotografica #doppia-lente
translated by domyblue

More Interesting Articles