Holga135 TIM

Ciao, cari lomografi, sono molto lieto di presentarvi la mia nuova Holga135 TIM. Questa piccola macchina è appena stata lanciata e appartiene alla famiglia Holga 135. Io l’ho chiamata la mia scimmietta, come si può vedere dal suo viso.

photo source

E’ una macchina a doppia lente e può essere usata anche per realizzare foto “half-frame”, sì, proprio come la Diana-mini, un’altra bella macchina fotografica. Ma, questa scimmietta è così unica e speciale perché:

1. La potete portare con voi facilmente perché è più piccola della classica Holga 135. ll normale obiettivo sporgente della lente della Holga 135 è stato rimosso e sono rimaste solamente le custodie delle lenti. Ovvero dove sono posizionate le due lenti.

2. Le lenti hanno entrambe il coperchio separato che può scorrere facilmente per aprire/chiudere ognuna. Ciò permette di scattare nella modalità half-frame.

3. Sì, è disponibile una levetta MX, la mia preferita. Non la si dovrebbe ignorare, in una adorabile Holga.

4. E’ accompagnata da un flash appositamente creato per lei, che è anche carino, e come la macchina fotografica è disponibile in 4 colori da abbinare, cioè giallo, bianco, rosso ed il classico nero.

5. La sua velocità dell’otturatore è la stessa della Holga 135, con due velocità: B e 1 / 100. Ma l’apertura della lente cambia un po’, si può scegliere f/8, 11, 22. Questa modalità è utile quando si scatta con film ad alta velocità.

Quindi, ragazzi siete interessati? Perché non provarne una e sperimentare voi stessi!

written by wuxiong on 2011-01-14 #gear #review #half-frame #holga-135-tim #recensione #macchina-fotografica #doppia-lente
translated by domyblue

Bringing an iconic aesthetic to square format instant photography, the Diana Instant Square fills frames with strong, saturated colors and rich, moody vignetting. Built to let your inspiration run wild, our latest innovation features a Multiple Exposure Mode, a Bulb Mode for long exposures, a hot shoe adapter and so much more! It’s even compatible with all of the lenses created for the Diana F+ so that you can shake up your perspective anytime, anywhere. No two shots will ever be the same. Back us on Kickstarter now!

More Interesting Articles