The Lubitel 166+ - Tutto ciò che avete sempre voluto sapere (ma non avete mai osato chiedere)

Festeggia le vacanze “a quadri”! La Lubitel 166+ promette immagini in medio formato intense e strabilianti, e può usare anche pellicole 35mm. Non farti intimidire, famigliarizza con questo classico a doppia lente e dai inizio ad un romanzo analogico!

Foto: mr-furet

Non aver paura

Siamo onesti, la Lubitel 166+ può sembrare un po’ scoraggiante. Il suo involucro solido e rigido, i suoi quadranti e pulsanti, il suo sistema bi lente. Tutto ciò può essere un difficile da capire appieno. Ma una volta che prendi confidenza, la Lubitel è forse la più gratificante delle macchine fotografiche. Tutti quei pulsanti iniziano a funzionare bene! Ma cos’è che rende le foto della Lubitel così speciali?

Il potere nelle tue mani

Diamo un’occhiata a questa macchina fotografica più da vicino. Immagina di prendere in mano la Lubitel. Non essere timido. Senti la sua solidità nelle tue mani. È una bella sensazione vero? Ma a cosa servono tutte quelle leve e quei comandi? Quelle sono le funzionalità manuali che rendono la Lubitel 166+ così speciale, mettendo davvero il potere nelle tue mani.

Rotellina manuale per mettere a fuoco – La bellezza del sistema a doppia lente è che puoi guardare nell’obiettivo e vedere esattamente ciò che la lente sta catturando. Girando la rotellina del focus vedrai esattamente ciò che è a fuoco e ciò che non lo è.

Impostazione manuale dell’apertura – Puoi controllare quanta luce entra, così avrai il controllo di tutto. Ci sono anche alcuni simboli metereologici per aiutarti, e puoi scegliere l’esposizione per ogni singolo scatto.

Quadrante dietro – Questo si apre per permettere di caricare la pellicola. La Lubitel 166+ può essere usata sia col medio formato, sia con le pellicole 35mm, il che significa che puoi profondamente modificare le te foto in base a quale scegli di caricare.

Control Freaks

Hai visto ciò che si può fare, ma farlo è un’altra questione. Per questo abbiamo riunito questi suggerimenti per il controllo definitivo.

Get your gifts on time! See Shipping Cutoff Dates here!
Need help finding the perfect gift? See our Lomography Gift Guide!

written by shhquiet on 2011-01-14 #news #lubitel-166 #medio-formato #doppia-lente-reflex
translated by ceciliap

Thanks, Danke, Gracias

Thanks

We couldn’t have done it without you — thanks to the 2000+ Kickstarter backers who helped support this analogue dream machine the Diana Instant Square is now a reality. Watch out world, this Mighty Memory Maker is coming your way! Did you miss out on the Kickstarter Campaign? Fear not, pre-sale is now on and we have a Diana Instant Square waiting just for you! Pre-order now to pick up your own delightful Diana Instant Square and free Light Painter just in time to snap away those Christmas Carols.

More Interesting Articles