Cartoline dall’iperspazio

1

Dopo numerose richieste particolari, ora vi svelo come sono state fatte le doppie esposizioni con i frattali. Questo è un Tipster davvero semplicissimo!

Le doppie esposizioni con i frattali sono state fatte generando alcune grafiche frattali con Chaos Pro 4.0 (scaricabile dal sito www.chaospro.de). Ho fotografato le immagini riprodotte nel mio vecchio monitor CRT con la luminosità impostata al minimo, con una vecchia macchina fotografica reflex, ho riavvolto il rullino fino all’inizio, poi sono andato in giro per il quartiere a fotografare fiori e altre cose.

Il film è stato sviluppato e scansionato al laboratorio CVS Photo Kiosk. I negativi sono usciti piuttosto intensi. La ragazza della CVS ha detto che, quando hanno scansionato i negativi, la loro macchina (una Noritsu) ha applicato la “correzione automatica” per i file. jpg. I risultati sono come li vedete. Quelli di voi che hanno il proprio scanner possono scannerizzare e correggere a proprio piacimento, che è molto meglio. Tuttavia amo lo stesso questi risultati. Le ragazze del laboratorio CVS hanno fatto un buon lavoro, ma credo ugualmente di aver bisogno del mio scanner.

written by herbert-4 on 2011-01-13 #gear #tutorials #tipster #minolta-sr505 #doppia #consiglio #fioris #frattali #cartoline-dall-iperspazio
translated by domyblue

One Comment

  1. herbert-4
    herbert-4 ·

    Thank you, Domy, for the translation, and multiplying my readership to the Italian speaking world!!

More Interesting Articles