Il nostro LomoAmigo ripsta scatta con la Lomo LC-A+

Uno dei pilastri portanti della comunità, Ripsta, è finalmente un LomoAmigo! Tra i vincitori del concorso “Amigo da lontano”, mette in gioco la sua filosofia di vita lomografica condividendo giorno per giorno le sue esperienza dalla Malesia!

  • Nome reale: * Ariff Bin Haji Mohd Said Mat
  • Città: * Ipoh, Perak
  • Nazione: Malaysia *
  • LomoHome: http://www.lomography.com/homes/ripsta *
  • FaceBook: * http://www.facebook.com/ripstaa
  • Vuoi racconta alla comunità qualcosa di te? *
    Sono un omone asiatico, grande e grosso da Ipoh – per essere precisi vengo da un posto chiamato Kampung Manjoi Perak, in Malesia. Ci sono un sacco di cose che amo nella mia vita. Solo per citarne alcune… la mia famiglia, il mio paese, gli amici, le mie macchine fotografiche della Lomography, i film, la mia moto Modenas Kriss e la mia racchetta da volano, bla bla bla – sapete di cosa parlo.

Ma la lomografia è il mio vero amore. Sono così preso dal progetto "Doubles With You " perché penso che sia la scorciatoia per conoscere persone provenienti da tutto il mondo e di ogni ceto sociale. Il tutto racchiuso in un rullino… non è fantastico?

  • Ciò che fai per divertirti riesce a darti da vivere? *
    Amo bighellonare in giro e fare doppie esposizioni con le mie diverse Lomo-camere. Dal lunedì al venerdì sono fondamentalmente noiosi giorni di lavoro in ufficio, non chiedetemi che tipo di lavoro faccio… (è un segreto, mi dispiace non posso dirvelo!) invece il fine settimana è tutto concentrato su di me e per le mie macchine fotografiche Lomo per, naturalmente, nuove sperimentazioni. A volte, durante il fine settimana mi imbuco ai matrimoni dei miei amici… scherzo, mi invitano per fotografarli :) sono queste piccole cose che mi rendono felice!
  • Da quanto tempo sei un Lomografo o sei nuovo a tutte queste cose? *
    Dal 2006… ringrazio “eastmoe”: http://www.lomography.com/homes/eastmoe e “superfine”: http://www.lomography.com/homes/superfine – sono loro i colpevoli di avermi fatto conoscere Lomography.

Credo di aver imparato molto da allora, quando ti dedichi a film e fotocamere analogiche capita di essere felice o deluso dei tuoi risultati, ma ho mi sono impegnato a comprendere la lomografia e imparare dagli errori che facevo all’inizio.

Credo che quando ti dedichi a qualcosa con passione mettendoci il cuore e tutta la tua dedizione, sarai ricompensato alla fine. Sono abbastanza orgoglioso di quello che ho ottenuto in tutti questi anni. E’ davvero un’esperienza incredibile e so che tutti possono arrivarci, è un cammino lungo però non dobbiamo rinunciare!

Un ringraziamento speciale a tutti i miei “lomoipoh homies” e amici in LomoKids i quali mi hanno dato un grande aiuto fin dall’inizio da quando mi sono dedicato alla lomografia e che continuano a darmi un valido supporto ancora oggi… lo apprezzo davvero molto!

  • Descrivere la Lomo LC-A + in cinque parole o cinque foto.*
    Sono Invecchiato Con La LC-A+
  • Come ti piace fotografare con la tua Lomo LC-A+ e che cosa pensano i tuoi amici della fotografica analogica?*
    Mi piace che questa macchina fotografia sia facilmente trasportabile e maneggevole, di piccole dimensioni, ma grande nelle caratteristiche!

Personalmente preferisco scattare foto spontanee quando si presenta l’occasione, non molte persone là fuori conoscono la Lomo LC-A + come macchina fotografica analogica, sembra di plastica e strana, ma davvero capace di impressionarti con ciò che puoi ottenere. Nessuno si aspetta che i risultati siano davvero così belli, il più delle volte pensano che sia solo uno scherzo con una macchina fotografica giocattolo e quindi non sono intimiditi quando inizio a scattare.

Mi danno del “vintage” e volontariamente si offrono di essere catturati dal mio obiettivo perché vogliono vedere il risultato finale.

  • Qual è stato il più strano, divertente, o emozionante incontro lomofotografico che abbia mai avuto? *
    La maggior parte delle volte le persone si stupisce che non ci sia uno schermo LCD sulla parte posteriore della mia Lomo LC-A + e mi piace vedere le espressioni divertite e strane sul loro volto. Credetemi, non ha prezzo!
  • Se potessi fotografare una persona vivente o scomparsa o immaginaria con la tua Lomo LC-A +, chi sarebbe e perché?*
    1. I leggendari fratelli malesi “Hang Tuah” – siamo tutti dispiaciuti che di loro esistono solo dei ritratti e nessuna foto perché le macchine fotografiche allora non erano ancora state inventate.

2. L’icona P Ramlee – una delle celebrità più famose in Malesia degli anni cinquanta. Ci sono una grande quantità di sue foto in bianco e nero, ma penso che sarebbe bello se potessi fare qualcosa di diverso con le sue foto. Come su una doppia esposizione, immagino un MX o delle foto con gli "sprocket holes”…sarebbero davvero fantastico!

  • Se potessi viaggiare ovunque nel mondo con la tua Lomo LC-A + quale sarebbe la tua meta? *
    Scelta difficile! Francamente non so perché vorrei davvero andare dappertutto, in ogni singolo posto su questa terra… senza eccezioni.
  • Se le tue foto potessero avere una colonna sonora di tre canzoni, quali sarebbero? *
    1 Search – Langit Dan Bumi
    2 Vanessa mea – Contradanza
    3 Cromok – I Don’t Belong Here
  • Che cosa più di tutto ti ha portato alla fotografia? *
    C’è questa cosa nella mia vita… è difficile cercare di capire quale sia la strada giusta e migliore per me. Ho voluto dedicare la mia vita a qualcosa di significativo e nello stesso tempo che mi rendesse felice. E poi ho trovato Lomography.

Quando ho visto i risultati ottenuti dalle mie fotocamere della Lomography, in un primo momento ero spiazzato dal fatto che una macchina fotografica giocattolo sia in grado di produrre immagini così avvincenti. Partendo da ciò, ho sempre voluto sfidare me stesso per arrivare a qualcosa di sempre più interessante rullino dopo rullino, il che letteralmente significa che ho dovuto sperimentare un sacco!

  • Qualche consiglio per i nostri futuri Lomo LC-A + fotografi?*
  • Non dimenticate mai la vostra macchina fotografica
  • Cercate sempre nuove sperimentazioni con le vostre fotocamere e rullini (è la loro la bellezza)
  • Siate fiduciosi
  • Chiedere a chi ne sa più di voi
  • Non pensare a quello che dicono di te
  • Non pensare troppo… solo scattare
  • Buon divertimento

e…

Lomo on, never off!

Cliccate sul suo profilo e blog Facebook Facebook Page / Blog

written by kazarareta on 2011-01-13 #people #amigo #lomo-lc-a #ripsta #lomoamigo
translated by andredimu

Kickstarter

Bringing an iconic aesthetic to square format instant photography, the Diana Instant Square fills frames with strong, saturated colors and rich, moody vignetting. Built to let your inspiration run wild, our latest innovation features a Multiple Exposure Mode, a Bulb Mode for long exposures, a hot shoe adapter and so much more! It’s even compatible with all of the lenses created for the Diana F+ so that you can shake up your perspective anytime, anywhere. No two shots will ever be the same. Back us on Kickstarter now!

More Interesting Articles