Aggiungete Bicarbonato di Sodio!

Un trucco da LabRat per aggiungere qualche strano effetto alle vostre pellicole!

Stavo cercando qualcosa in cucina per trovare qualcos’altro da usare per i miei esperimenti LabRat quando ho trovato del bicarbonato di sodio e ho pensato “beh, proviamoci!”. Quindi ho mischiato bicarbonato e acqua bollente in un bicchiere e ci ho messo dentro la pellicola: Agfa Vista 200. Credo che possiate anche usare uno shaker da cocktail per mischiare meglio.
Dopo che la mistura si è raffreddata ho preso il film e l’ho messo ad asciugare. L’ho lasciato qualche settimana per essere sicuro. La prossima volta proverò ad usare un asciugacapelli in camera oscura.

Ho caricato la mia LC-A con la pellicola, impostato gli ISO su 200 (quelli della pellicola, ma in realtà avrei dovuto sovraesporre un po’) e ho scattato. Il mio laboratorio, Fotofachlabor Roland Wacker, Pforzheim, Germany, è stato informato quindi ha usato dei chimici usa e getta per sviluppare la pellicola. Devo dire che sono molto soddisfatto dei risultati. I toni viola dipendono dal calore dell’acqua bollente e il bicarbonato ha causato questa strana struttura ad albero. Non male!

Ecco le immagini:

Provate anche voi!

written by mephisto19 on 2011-01-12 #gear #tutorials #art #film #mephisto19 #tutorial #soda #lab-rat #tipster #development #quickie-tipster #baking-soda
translated by alessiab

More Interesting Articles