Kodak EPP 100 ISO

Un’ottima pellicola per il cross-process, con colori incredibili!
È veramente un peccato che la Kodak abbia deciso di cessare la produzione dell’EEP!

Ho comprato la Kodak EEP da un laboratorio vicino a casa mia a Guangzhou prima di andare a Pechino. Di solito uso il mio preferito, l’E100VS, ma questa volta ho voluto provare questa pellicola finchè è possibile, visto che non è più in produzione.

Questa diapositiva ha un’alta saturazione ed è di solito abbastanza neutra sui toni della pelle. I forti colori e la versatilità dell’emulsione fanno si che la tua foto sia perfetta anche se usi il flash, con un bilanciamento del bianco ottimo.
C’è comunque una discreta grana.

In cross-process le foto sono ottime! È veramente un peccato che la Kodak abbia cessato la produzione della EEP100, quindi questa è la vostra ultima occasione di provarla prima che scompaia da questo mondo.

written by phiphu on 2011-01-12 #gear #review #100 #epp #ektachrome #kodak #user-review
translated by gabrypk

Kickstarter

Bringing an iconic aesthetic to square format instant photography, the Diana Instant Square fills frames with strong, saturated colors and rich, moody vignetting. Built to let your inspiration run wild, our latest innovation features a Multiple Exposure Mode, a Bulb Mode for long exposures, a hot shoe adapter and so much more! It’s even compatible with all of the lenses created for the Diana F+ so that you can shake up your perspective anytime, anywhere. No two shots will ever be the same. Back us on Kickstarter now!

More Interesting Articles