The Hell With Perfection — Freedom for Photography!

Salita al settimo cielo.

Un nuovo punto di vista.

Qualche tempo fa, in base ad una foto che avevo fatto da una terrazza a Madrid, alcuni lomografi mi chiesero da dove avevo scattato la suddetta foto.

Beh, fino ad ora non mi era capitato, però credo che questo posto merita una location per dare un’altra prospettiva a questo insieme di edifici che tanto ci piace fotografare.

Il posto in questione è l’hotel Ada Palace, situato giusto di fronte all’edificio Metropolis e al Circulo de Bellas Artes, dalla cui terrazza si apprezzano delle belle viste di entrambi.
Il segreto (se così si può dire) consiste nell’andare un passo più in là e non conformarsi arrivando fino alla terrazza adibita a caffetteria al 6 piano, ma salire un piano di più per approfittare al massimo della vista panoramica che offre il settimo.
In teoria questo piano non è accessibile, visto che non ci sono stanze nè alcun tipo di servizio, peró non c’è niente di niente che ti impedirà di arrivare fin lì, al meno per ora.

Speriamo che continui ad essere così, e vi invito a scoprire un nuovo punto di vista da dove osservare questi apprezzati edifici madrileni.

Realmente si potrebbe dire che si è al settimo cielo :).

written by 5thdimension on 2011-01-12 #places #vista #location #madrid #metropolis #select-type-of-location #circolo-delle-belle-arti #terrazza
translated by ceciliap

More Interesting Articles