Lisbona

La città delle sette colline, qua a Lisbona è facile che vi troviate ad andare su e giù per una di queste. Ma le colline ti danno di più che gambe allenate, i “miradouros” (posti dove rilassarsi e godersi la vita) sono ovunque e sono il punto perfetto per ammirare questa città affascinante ad ogni ora del giorno, o della notte!

Io non sono di Lisbona. In realtà non sono nemmeno portoghese, ma Lisbona è la città in cui ho scelto di vivere. La mia scelta si è basata su molte ragioni, ma ciò che ha giocato un ruolo essenziale è stato l’irresistibile fascino di questa città e le sue luci.

Dato che si estende su varie colline, camminare un po’ può essere un facile modo per fare escursioni o anche arrampicare, ma soprattutto crea molti spazi da cui godere di viste incredibili. Questi posti si chiamano “Miradouros” e sono, secondo me, il meglio che Lisbona ha da offrire.

Vedere il sole tramontare o sorgere (dopo una notte passata nei pub del Bairro Alto) è un’esperienza che non si può perdere.

Dicono che Lisbona abbia una luce speciale, una particolare luminosità, e questa è una scusa perfetta per andarsene in giro con una Lomo in mano.

Un’altra scusa (come se ce ne fosse bisogno…) è il fantastico negozio Lomography che c’è a Lisbona. Un negozio con tutto ciò di cui abbiamo bisogno per catturare tutte le angolature e le possibilità di questa città. Sicuramente merita una visita se siete fan Lomo. E` su Rua da Assunção, in una zona della città chiamata Baixa, per arrivarci non dovete fare altro che salire qualche collina!

written by amanda_vox on 2011-01-12 #places #lisboa #location #lisbona #miradouro #consigli-di-viaggio
translated by ceciliap

More Interesting Articles