Lisbona

La città delle sette colline, qua a Lisbona è facile che vi troviate ad andare su e giù per una di queste. Ma le colline ti danno di più che gambe allenate, i “miradouros” (posti dove rilassarsi e godersi la vita) sono ovunque e sono il punto perfetto per ammirare questa città affascinante ad ogni ora del giorno, o della notte!

Io non sono di Lisbona. In realtà non sono nemmeno portoghese, ma Lisbona è la città in cui ho scelto di vivere. La mia scelta si è basata su molte ragioni, ma ciò che ha giocato un ruolo essenziale è stato l’irresistibile fascino di questa città e le sue luci.

Dato che si estende su varie colline, camminare un po’ può essere un facile modo per fare escursioni o anche arrampicare, ma soprattutto crea molti spazi da cui godere di viste incredibili. Questi posti si chiamano “Miradouros” e sono, secondo me, il meglio che Lisbona ha da offrire.

Vedere il sole tramontare o sorgere (dopo una notte passata nei pub del Bairro Alto) è un’esperienza che non si può perdere.

Dicono che Lisbona abbia una luce speciale, una particolare luminosità, e questa è una scusa perfetta per andarsene in giro con una Lomo in mano.

Un’altra scusa (come se ce ne fosse bisogno…) è il fantastico negozio Lomography che c’è a Lisbona. Un negozio con tutto ciò di cui abbiamo bisogno per catturare tutte le angolature e le possibilità di questa città. Sicuramente merita una visita se siete fan Lomo. E` su Rua da Assunção, in una zona della città chiamata Baixa, per arrivarci non dovete fare altro che salire qualche collina!

written by amanda_vox on 2011-01-12 #places #lisboa #location #lisbona #miradouro #consigli-di-viaggio
translated by ceciliap

Kickstarter

Bringing an iconic aesthetic to square format instant photography, the Diana Instant Square fills frames with strong, saturated colors and rich, moody vignetting. Built to let your inspiration run wild, our latest innovation features a Multiple Exposure Mode, a Bulb Mode for long exposures, a hot shoe adapter and so much more! It’s even compatible with all of the lenses created for the Diana F+ so that you can shake up your perspective anytime, anywhere. No two shots will ever be the same. Back us on Kickstarter now!

More Interesting Articles