È lei la regina

La Diana è la mia prima macchina lomografica … l’ho ricevuta il giorno del mio 26-mo compleanno. È stata il regalo della mia ragazza … Non la Diana F+ standard, ma il clone CMYK. Il negoziante le disse che forse per un ragazzo non erano i colori ideali … ma insomma, io non sono un ragazzo normale!

Io adoro i colori! Possedere una macchina Lomo è sempre stato un mio sogno ma ho sempre esitato a comprarmene una … Ma subito (forse un’ora dopo …) ero al negozio ad acquistare dei rullini … Kodak B&N 400ISO.

Ero così impaziente di vedere se il risultato fosse fantastico o schifoso … e di fatti, solo 5 foto sono venute OK … ma quella vignettatura era meravigliosa … quella delicata sfocatura … con il mio secondo rullino, ho provato il modo pinhola … e ho scattato una pinhole con esposizione di 30 minuti … ed è venuta la sfocatura più delicata che avrei mai potuto sognare!

È talmente facile da usare … inquadra, regola due parametri (fuoco e apertura) e scatta! Se vuoi un’esposizione più lunga, seleziona la posa B e potrebbe durare all’infinito! L’apertura è regolata secondo dei simbolini (sole, nuvole, P) … anche un bambino sarebbe capace di usarla … Ed è quello che ha fatto il mio fratellino :D L’ha provata un paio di volte! e in qualche modo ha potuto esprimere la sua arte …

Trovo che la cosa più difficile con la Diana F+ sia caricare la pellicola … che all’inizio può essere complicato … ma ci ho subito preso la mano :D Un altro problema che mi è capitato è che il rullino non era riavvolto ben stretto ed ho avuto un sacco di infiltrazioni di luce, quando l’ho scaricato … ci ho messo un piccolo elastico per tenerlo stretto! Ed ha funzionato piuttosto bene … magari ci viene fuori un tipster prossimamente, chissà :D

Sono davvero felice con la mia ‘Lady Di’ e al momento è la mia macchina Lomo preferita.

written by eatcpcks on 2011-01-11 #gear #120 #review #diana-f #b-n #medio #colore #recensione-dell-utente
translated by eremigi

Kickstarter

Bringing an iconic aesthetic to square format instant photography, the Diana Instant Square fills frames with strong, saturated colors and rich, moody vignetting. Built to let your inspiration run wild, our latest innovation features a Multiple Exposure Mode, a Bulb Mode for long exposures, a hot shoe adapter and so much more! It’s even compatible with all of the lenses created for the Diana F+ so that you can shake up your perspective anytime, anywhere. No two shots will ever be the same. Back us on Kickstarter now!

More Interesting Articles