Gente Lomo: Vernon

Fivedayforecast ci racconta la storia del suo buon amico che la totale assenza di vanità trova di ispirazione. Gente Lomo di questa settimana è interamente dedicata all’amicizia e alle relazioni che sono favorite da una vita analogica!

Durante il mio primo anno da matricola, mi sono imbattuto in un personaggio strano di nome Vernon. Sembrava piuttosto tranquillo. Non parlava mai troppo con altra gente e se ne stava ogni giorno seduto in fondo alla stanza. Direi un tipo abbastanza introverso. Non si è mai tirato indietro se qualcuno gli si avvicinava, ma non ha neanche mai cercato di partecipare alle conversazioni.

Ma per qualche strano motivo, il ragazzo non poteva stare lontano delle mie macchine fotografiche. Ogni volta che ne portavo una a scuola, era il primo a fare un commento su di essa o a chiedermi cosa facesse. E quindi se qualcuno si dimostra interessato alla mia macchina, faccio loro una foto con essa. Di solito, una persona stranamente solitaria come Vernon non si farebbe mai fotografare, per quanto io possa insistere. Ma per qualche strana ragione, non protestò mai quando mi mettevo a scattare. Sembrava averne piacere. Così a poco a poco, facendogli delle foto, riuscivo a conoscerlo anche di più.

Ne aveva di cose da raccontare! E attraverso i racconti di quelle vicende pazzesche, cominciai a capire Vernon e ad apprezzare veramente di stare con lui. E con più mi capita di capire una persona e di avere piacere a starci assieme, più questi tendono ad essere presenti nelle mie foto. Alla fine quando chiesi a Vernon se le Lomografie che gli avevo fatto gli piacessero, mi disse che non aveva accesso ad internet da casa; e io continuo a dimenticarmi di portare le mie stampe a scuola e lui d’altra parte non mi ha mai chiesto di vederle. È questa completa mancanza di vanità da parte sua e disinteresse per quello che succede, che trovo di ispirazione.

Allora, tanto di cappello, Vernon! per il costante aiuto con le mie foto e per accettare di non vedere mai il risultato finale. Tu sei fedele ad una delle Regole d’Oro, senza neanche saperlo!

written by fivedayforecast on 2011-01-10 #news #lomo #gente #amici #gente-lomo #vernon #silenzioso #scuola
translated by eremigi

More Interesting Articles