Cattura l'oscurità con Fujicolor Natura 1600

Prima che cominciassi ad usare pellicole e macchine fotografiche per tuffarmi nel mondo analogico, non avevo mai prestato attenzione alle pellicole in vendita nei negozi di fotografia. Bene, le cose sono cambiate nel momento in cui mi ha preso questa smania per le pellicole.

Natura dentro e fuori

Tempo fa, feci un viaggio a Kyoto, Giappone per una settimana. L’ultimo giorno del mio viaggio, mi capitò di passare davanti ad un negozio chiamato “Angers”. È una boutique che vende prodotti di high-quality, soprattutto borse fatte a mano, quaderni, utensili da cucina di design, attrezzi, macchine fotografiche analogiche e pellicole. Curiosando tra le amenità sugli scaffali, notai varie macchine e in mezzo ad esse, Natura 1600 della Fuji. Di fatto, la pellicola dovrebbe essere usata con una macchina fotografica Natura – che è un lusso possedere. In alternativa, mi accontentai di comprare due rullini di Natura 1600.

Ho fatto foto con quella pellicola soprattutto in luoghi in cui la sorgente di luce era debole o in giorni di pioggia. Alcune foto le ho fatte in mercati notturni. Inizialmente non mi sarei aspettato dei risultati soddisfacenti, ma la pellicola mi ha dimostrato che mi sbagliavo. Natura 1600 è stata capace di catturare ogni momento e ogni oggetto nel buio e si presenta con una grana fine e calda che rende le immagini morbide per la sorpresa dell’osservatore. Devo dire che sono sbalordito dalla sua capacità di rendere immagini vivide e chiare anche in ambienti a bassa illuminazione.

Guardate alcune delle foto che ho fatto nei bar e nei mercati tradizionali di Taiwan:

written by blowpufferfish on 2011-01-10 #gear #35mm #review #taiwan #iso-1600 #natura #fuji #fujicolor #natura-1600 #taipei #recensione-dell-utente #taoyuan #fuji-pellicola-colore
translated by eremigi

More Interesting Articles