Capitolo 1: Introduzione a cura della Lomographic Society International

Questo brano è estratto dal “Lomo LC-A Big Book”. Altri capitoli sono in arrivo…

Adorata LOMO LC-A!

No, non è stato amore ‘a prima vista’! I tuoi modi eleganti e raffinati sono forse troppo non convenzionali per le macchine-pinup, ‘mostro-tutto’, di oggi. Eppure, se uno scava più a fondo, se si avventura un po’ più vicino e si lascia davvero coinvolgere da te, ben presto se ne accorgerà: tu sei l’incontrastato amore della nostra vita! Sei intelligente e forte, rapida ma delicata, arguta e saggia al tempo stesso, pur restando imperscrutabile e incomprensibile … Ogni giorno sei sempre a portata di mano, piena di sorprese e incessantemente appassionata, in tutte le situazioni e in tutte le stagioni! Dovunque ti trovi, spuntano la vita, l’eccitazione, la sorpresa, la gioia, i colori, l’atmosfera, l’arte, la comunicazione, l’amicizia e un amore infinto! Abbiamo creato questo libro per te. No, i lomografi, la legione di ammiratori, seguaci e lacchè:

Noi, i tuoi fedeli lomografi, da 50 Paesi diversi abbiamo messo insieme più di 10.000 lomografie. È il meglio del meglio degli scatti che ci hanno di fatto cambiato la vita. Alla fine, oltre 2.500 di queste immagini hanno trovato posto in questo libro! Noi, i tuoi creatori, genitori, balie, insegnanti, professori, fratelli e sorelle, nemici e discepoli, becchini e rianimatori (soprattutto da Russia e Cina) – con intensa ricerca e dedizione, presentiamo ciò che ha nutrito e continua a nutrire il nostro amore senza fine per te. Noi, i segretari di Lomography (= la squadra della Lomographic Society International) a Vienna, Londra, New York, Tokyo, Hong Kong, Parigi, Madrid, Milano, Seoul, Manila, Lisbona, San Pietroburgo, Singapore, Istanbul, Taipei, Guangzhou, Pechino e Bangkok e molte altre città – abbiamo saccheggiato l’archivio lomografico mondiale e i nostri album personali per portare alla luce tutto ciò che può contribuire a dimostrare i tuoi infiniti talenti e ad esprimere la nostra adorazione per te, con più urgenza che mai. Il frutto delle nostre fatiche si vede nelle migliaia di lomografie “storiche”, nei testi, nei documenti, nei fax. La testimonianza integrale di una storia d’amore senza pari!

Infine, abbiamo cercato di dimostrare la nostra devozione a te con questo libro – con parole incerte e abbellimenti offerti a te, con timidezza, ma soprattutto con una lomografia pura e incontaminata. A parte poche eccezioni, tutte le foto di questo libro sono la conseguenza del tuo affetto nei confronti della luce, per mezzo del quale il tuo obiettivo LOMO LC-A Minitar 1 dona la vita alla inanime pellicola! Questo umile libro non è che un frammento, un momento fugace, cara LOMO LC-A, nel quale ogni cosa gravita attorno a te (comunque, puoi trovare tutto il resto che riguarda Lomography e la Lomographic Society International al sito www.lomography.com – grazie). Oh! dolce LOMO LC-A, ti saremo fedeli. Senza sosta e con assoluta dedizione, andremo a caccia di sempre più lomografie, e promettiamo di non cessare mai di amarti, mai! I tuoi disperatamente devoti lomografi.

Eccoti i libro in tutta la sua gloria.

written by cruzron on 2011-01-10 #library #lomography #lca #storia #introduzione #lomolibri
translated by eremigi

More Interesting Articles