Somewhere over the Rainbow

Disegna con la luce l’arcobaleno perfetto! Forse state pensando che sia una cosa di cui aver paura, ma tutto ciò di cui avete bisogno è un po’ di immaginazione e sarà facile come bere un bicchier d’acqua!

Molte persone mi hanno chiesto dei miei arcobaleni fatto col light painting. Fondamentalmente la domanda più frequente è come facciano i colori dell’arcobaleno a restare in linea con gli altri senza mischiarsi o lasciare strani spazi. E’ anche vero che quando si disegna un arcobaleno col light painting, con torce colorate separate, è difficile capire dove dovresti mettere ogni linea. Bé, ho risolto questo problema!

Allora, prendo 6 pile a LED. Non preoccupatevi del prezzo, io le ho prese in un negozio super economico. Comunque, prendo i miei filtri colorsplash e ne attacco uno su ogni pila. La cosa successiva che faccio è usare il nastro adesivo e avvolgerlo intorno alla pila poi, SENZA STRAPPARLO, lo attacco a un’altra pila e avvolgo le due pile insieme, poi aggiungo un’altra pila al gruppo e metto il nastro adesivo intorno a tutte e tre, poi ne aggiungo un’altra, poi un’altra ancora. Quando ho finito ho una pila gigante. Vi basta tenere in mano una pila e l’intero gruppo resterà unito.

Ora, quando spegnerete la luce e farete il vostro arcobaleno, rimarrà un’unica bella immagine, ed è facile e veloce. Quindi tirate fuori le vostre macchine fotografiche con lunga esposizione e mettetevi “somewhere over the rainbow”.

written by kylethefrench on 2011-01-07 #gear #tutorials #light-painting #gay-pride #tipster #effetto-laser #luci-led #lunga-esposizione #colorsplash-filtri #arcobaleno
translated by ceciliap

More Interesting Articles