Amo la mia mascherina per scanner DigitaLIZA!

1

Il piccolo assistente che tutti gli amanti della lomografia dovrebbero aggiungere alla loro collezione!

Una cosa di cui sono orgogliosa è che sono abbastanza parsimoniosa e ingegnosa nel trovare modi alternativi per far funzionare le cose. Comunque, quando si tratta di scannerizzare le mie foto, un piccolo amico del quale non potrei fare a meno è la mia mascherina per scanner DigitaLIZA per 35mm!

Quando sono riuscita a capire come mettere i rullini da 35mm nella mia Holga, ero ansiosissima di vedere i buchini sulla pellicola. Con grande delusione mi sono resa conto che la mia mascherina non era abbastanza larga, e anche nel laboratorio fotografico più specializzato della città mi guardavano come fossi un’aliena quando chiedevo se potevano scannerizzare i miei negativi con tanto di “buchini”. Ho letto un po’ di forum e ho deciso di provare a fare una mascherina fatta in casa, il che si è concluso in una penosa accozzaglia di cartoncino nero ed elastico.

Circa 10 giorni dopo è arrivata nella mia posta una scintillante e sexy DigitaLIZA, che ha reso tutto una passeggiata! Questo piccolo amico è abbastanza resistente da tenere tutto al suo posto, ma sufficientemente delicato da non danneggiare la pellicola. Un lungo dispositivo a righello magnetico tiene la pellicola piatta mentre chiudo il coperchio della mascherina per bloccarla. E’ anche abbastanza resistente per tenere la pellicola a posto mentre la pulisco con poca aria compressa prima di metterla sullo scanner. Questa conveniente mascherina (costa solo 30 € ed è lunga 23 cm circa) è perfetta se vuoi sfoggiare qualche bello sprocket, ed è ideale se hai dei bei paesaggi o foto sovraesposte da mostrare.

Quel che so per certo è che amo la mia DigitaLIZA! E so che la amerete anche voi!!!

written by brittany on 2011-01-05 #gear #review #digitaliza-mascherina-sprockets-paesaggi
translated by ceciliap

One Comment

  1. fontinello
    fontinello ·

    ciaooo... sei una grande, e io sono un pivello alle prime armi... :-) potresti dirmi cosa serve oltre al DIGITALIZA TIPO software per la digitalizzazione, e accortezze. :-)

More Interesting Articles