Lomography most popular photos of 2010: Luglio

Di sicuro, la seconda metà del nostro celebrato 2010 non ha mostrato segni di cedimento! Eccovi un breve sguardo all’indietro sul mese di luglio e tutte le foto più viste di cui ci è stato fatto dono in quei 31 giorni!

Lo spirito libero di un lomografo certo non si arrende di fronte ai giorni più caldi (NdT: dies caniculares) di luglio! Al caldo sofforcante dell’estate si può facilmente porre rimedio eliminando qualche capo di vestiario, avvolgendo una pellicola fresca e fiondandosi in spiaggia. In più il sole oh-così-splendente da anche una luminosità eterea alla pelle, che risulta in ritratti perfetti!

La foto più vista di luglio, scattata da fivedayforecast è un esempio di questo tipo di ritratto. Rappresenta un duello fotografico tra lui e un amico, la composizione è semplicemente perfetta, senza contare la precisa messa a fuoco che certo contribuisce a mettere ancora più in risalto il soggetto!

La foto è stata scattata con la sua fedele Canon AE-1 SLR con pellicola Fuji Sensia 400 sviluppata con cross-process. Questi sono altri scatti di luglio degni di nota!

Credits: paramir
Credits: zero1photo
Credits: lawypop
Credits: lawypop
Credits: icuresick
Credits: cyanwater
Credits: satomi
Credits: satomi
Credits: metzgor
Credits: baijiu89
Credits: warning
Credits: cruesi
Credits: myloveletter
Credits: kylethefrench
Credits: sidblack
Credits: lomographygalleries
Credits: gnarlyleech
Credits: renaishashin
Credits: eskimofriend
Credits: cruesi
Credits: kylethefrench
Credits: japsix
Credits: reneg88
Credits: susielomovitz
Credits: satomi
Credits: panelomo

written by cruzron on 2010-12-27 #lifestyle #slr #canon #foto #il-meglio-di #comunita #piu-viste #luglio
translated by eremigi

Kickstarter

Bringing an iconic aesthetic to square format instant photography, the Diana Instant Square fills frames with strong, saturated colors and rich, moody vignetting. Built to let your inspiration run wild, our latest innovation features a Multiple Exposure Mode, a Bulb Mode for long exposures, a hot shoe adapter and so much more! It’s even compatible with all of the lenses created for the Diana F+ so that you can shake up your perspective anytime, anywhere. No two shots will ever be the same. Back us on Kickstarter now!

More Interesting Articles