Ecco la mia VIVITAR!

3

Questo meraviglioso piccolo pezzo di plastica viene considerato come la macchina di plastica, compatta („point and shoot“) e con grandangolo spinto (22mm!!!) più economica. Non è uno scherzo … È la VIVITAR ULTRA WIDE and SLIM!

Mmm ok … Da dove comincio? Con qualche informazione generale? Forse, ma credo ci sia molto di più da dire sulla mia piccola amica che non fatti generici. Se siete interessati a quella roba noiosa, fate una ricerca su google!

Come ho detto prima, stiamo „parlando“ di una macchinetta completamente di plastica, diciamo una toy camera [NdT macchina-giocattolo]. Nessuna impostazione, nessuna opzione, nulla … solo uno stupido otturatore e quell’incredibile grandangolo spiiiiiiiiiinto. La macchina di per sé pesa meno di un rullino 35mm. Ciò che rende la Viv un compagno perfetto per un giro in una città piena di ispirazione. Ma occhio! C’è un problema associato a portarvela in tasca! Capita facilmente che vi dimentichiate di avercela! E lo so per esperienza! L’avevo quasi persa quando mia madre stava per caricare i miei jeans nella lavatrice! Grazie mamma, la prossima volta starò più attento …

Cosa stavo dicendo? Aaah, sì, la macchina è così leggeeeeeeeeera, così piccola, così sottile! Possiedo circa 40 macchine, ma non ho mai visto una macchina come questa. È come tenere in mano un pacchetto di sigarette da 10 e scattare immagini incredibili!

Se il Viv UW&S è la Lomo LC-A dei poveri – che al confronto è un’arma pesante! non scherzo. Se dovessi scegliere tra la LCA e la Viv come seconda arma in aree urbane (l’arma principale sarebbe una SLR [Ndt una reflex]), probabilmente ne sceglierei una più leggera! Quindi leggera, grandangolo, sottile, entrambe a pellicola, ma la viv non richiede batterie! Altra buona ragione!

Ora, guardate le immagini … colore, contrasto, vignettatura, grandangolo … yummy!
Di cosa stiamo parlando? Più leggera, grandangolo più spinto, più piccola, niente batterie? Indovinate?
….. e il vincitore è VIVITAR ULTRA WIDE AND SLIM!

Pro:
-ultra leggera
-grandangolo ultra spinto
-ultra niente batterie

Contro:
-attacco per il flash ultra mancante

Specifiche tecniche:
-corpo interamente di plastica
-apertura fissa f/11
-obiettivo di plastica 22 mm
-velocità fissa dell’otturatore 1/125
-sensibilità consigliata per la pellicola (iso400)

written by engelbert on 2010-12-23 #gear #review #vivitar-ultra-wide-and-slim #recensione-dell-utente #compatta #instantanee
translated by eremigi

3 Comments

  1. sandman
    sandman ·

    è un pezzo di plastica che viene venduto a 2$ ma tira fuori immagini che non ti saresti mai aspettato anche da una macchina che costa 20 volte tanto...non si può non averla. unico neo...devi usarla necessariamente in pieno giorno con taaaaanta luce

  2. alessiab
    alessiab ·

    la bramo!

  3. bonny88
    bonny88 ·

    praticamente introvabile però :(

More Interesting Articles